Xbox One – Dettagli sul system update di Febbraio

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Dopo aver letto, probabilmente non vedrete l’ora che questo mese finisca, per poter assistere ai nuovi miglioramenti di Xbox One ed avere bene in testa cosa ne farà Microsoft, pronta a spargere informazioni nella sua conferenza del 21 Gennaio.

I membri della Preview Program possono già godere di un assaggio dell’update fin da oggi: si è avverato il desiderio di avere tiles trasparenti (cosa che a quanto pare caratterizza anche Windows 10, sia su PC che su smartphone) e altre nuove funzioni sono state aggiunte, tra cui maggiore compatibilità per la TV in vari Stati e la nuovissima app Game Hub.

Qui i dettagli:

  • Game Hubs – Si tratta di centri di informazione, presenti per ogni gioco di Xbox One, in cui il giocatore può controllare se ci sono amici che giocano allo stesso titolo, sapere quante ore si ha giocato, guardare le classifiche e seguire i migliori players per dare un po’ di competizione al tutto.
  • Sfondi personalizzati e trasparenza – Lo sfondo era già disponibile con l’ultimo update, ma la trasparenza è stata aggiunta per soddisfare i numerosi feedback che la richiedevano; come al solito, Microsoft ascolta e risponde. Alcune tiles non possono essere trasparenti a causa di diritti d’immagine o restrizioni.
  • Aggiornamento per la TV – Ora l’Olanda ha ricevuto il supporto a One Guide, app che si estende mostrando al visitatore una lista di programmi in voga al momento, in base a quante Xbox One stanno guardando quel canale nel proprio Stato (per ora disponibile solo in USA, UK e Canada). C’è anche maggiore compatibilità per più decoders. Arriva inoltre in Italia (oltre a UK, Francia, Germania e Spagna) la possibilità di agire con più precisione nel riavvolgere lo streaming, essendo in grado di vedere sempre l’immagine (solo se si possiede Xbox One Digital TV Tuner). Per chi usa Smartglass, altre buone notizie: la funzionalità di TV streaming è arrivata in anteprima.

Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password