Global Game Jam Torino

Global Game Jam Torino

Dopo il successo del 2014, T-Union ha ora annunciato ora il secondo capitolo della Global Game Jam a Torino, programmata per il 23, 24 e 25 Gennaio: il grande successo dell’anno scorso ha visto coinvolte 120 persone, 78 sviluppatori, più di 20 professionisti e lo sviluppo di ben 9 prototipi, di cui 2 ora con un publisher.

T-Union, il cui obiettivo è diventare punto di riferimento per giocatori e sviluppatori, ha creato questo evento per attirare talenti e promuovere l’innovazione sul territorio. Divisa in due rami, tra studi di sviluppo e promozione del mercato gaming, la società ha creato questa Jam per dare la possibilità agli associati di allenarsi, allargando la propria squadra e conoscendo nuove menti. Il target è creare un gioco completo in un tempo limitato di 48 ore, alla fine del quale il gioco dovrà essere interamente giocabile e coerente col tema stabilito.

L’evento avrà inizio alle 14:00 di venerdì 23 Gennaio con interventi e conferenze da parte di professionisti e di AESVI4Developers, che illustrerà la situazione dell’industria videoludica in Italia. La competizione partirà poi alle 17:00 e si protrarrà fino alla fine dell’evento.

Global Game Jam

La sponsorizzazione arriva da Startup Revolutionary Road, mentre la location è data da I3P presso il Politecnico di Torino, con la coorganizzazione di TreataBit. Le postazioni di lavoro sono fornite interamente da I3P, anche se i partecipanti sono tenuti a portare il proprio laptop, desktop, devices e tools di sviluppo.

Tra le altre aziende partecipanti ci sono Playlab fOr inNovation in Games di Milano, Broken Arm Games e Father.Io. Il tutto sarà presentato in streaming attraverso webcam con le altre location, oltre ad essere live su GGJ radio. L’iscrizione avviene tramite sito web, con limite massimo a 120 persone: cliccate qui per visitarlo.

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password