Roma – Lazio: Totti Pupone e Sciupone del derby – 71° Minuto #6

Roma – Lazio: Totti Pupone e Sciupone del derby  – 71° Minuto #6

Che si segua o meno il calcio, che si tifi il Crotone, la Juventus o il Real Madrid, ci sono partite che hanno un fascino unico, che chiunque riesce ad apprezzare. Una di queste è senza dubbio il Derby della Capitale: Roma – Lazio.
Nonostante in questa giornata di campionato ci siano altre sfide davvero interessanti, come potevamo non scegliere proprio questa partita per l’appuntamento settimanale di 71° Minuto?!

I due eterni sfidanti, reduci entrambi da influenza, raffreddore e tosse, anche se non al meglio, si presentano sul campo virtuale di PES 2015, per una sfida inimitabile! Pask sceglie la Roma, sua città natale, ed al Dex non resta che prendere la Lazio. Da una parte Totti, che potrebbe giocare uno dei suoi ultimi derby, Iturbe e Ljajic , dall’altraKlose, Candreva ed a sorpresa Keita. Dopo un inizio non proprio da cardiopalma, la partita si accende, soprattuttoper merito della Roma e delle giocate del suo eterno capitano. Dopo un guizzo di Iturbe sulla destra, di poco fuori, i giocatori giallorossi prendono fiducia. Tocchi di prima che pochi altri giocatori possono permettersi, permettono a Nainggolan, De Rossi e Ljajic di andare al tiro pericolosamente, ma pochi centimetri o le mani di Marchetti, non permettono loro di centrare la porta.

È allo scadere del primo tempo però, quando Ljajic era destinato ad uscire, che viene ancora una volta servito egregiamente da Totti, ma questa volta riesce ad infilare Marchetti. Più bello l’assist che il goal, ma il merito va ad entrambi, o meglio, a tutta la squadra.

Qualche sussulto della Lazio, che sembra voler reagire, ma è la Roma ad andare vicina al 2-0, su calcio d’angolo, quando solo il palo salva la porta di Marchetti. La Roma sembra essere sicura della vittoria e si concede qualche distrazione. La Lazio va in gol con Parolo, ma attenzione, è in fuorigioco. Complimenti al guardalinee.

Ad essere pericolosa è sempre la Roma, sempre con Totti, che proprio prima della fine, quando nell’area piccola era pronto a mettere la sua firma sulla gara, viene steso da uno stizzito De Vrij. È rigore! Batte Totti… ma non vogliamo dirvi altro, vi invitiamo ad andarla a vedere!

Roma – Lazio: Il derby della capitale di 71° Minuto

 

E Pask finalmente raggiunge Dex! Adesso sono entrambi a 7 punti, ma il campionato è ancora lungo…

Vi ricordiamo i precenti risultati:

Inter – Lazio   1-1

Milan – Inter 2-1 (Vince Dex)

Roma – Sassuolo 2-0   (Vince Dex)

Milan – Napoli 1-1

Juventus – Torino 0-1   (Vince Pask)

I risultati finora oltre ad essere equilibrati, non sono mai stati eclatanti, ma siamo sicuri che la goleada arriverà prima o poi…  L’appuntamento è con il prossimo episodio di 71° Minuto!

Se anche voi voleste cimentarvi in un insolito campionato come quello di 71° Minuto e voleste uploadare su YoTube i vostri video, mostrandoci le vostre qualità di calciatori virtuali, Pask e DeX vi consigliano l’efficace Elgato Game Capture HD 60 per l’acquisizione video in 1080p direttamente dalla vostra console e l’assai versatile videocamera Canon Legria Mini X per le riprese.

E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password