I creatori di Kinect lavorano ad una tecnologia next-gen

I creatori di Kinect lavorano ad una tecnologia next-gen

C’è qualcosa che bolle in pentola in casa Microsoft, organizzato dai creatori di Kinect, ora in cerca di nuovi orizzonti per i propri progetti. Tutto questo si evince da annunci di lavoro diramati dalla Divisione Xbox di Microsoft, con a capo il celebre Phil Spencer.

I posti disponibili sono per sviluppatori di software, il cui compito sarebbe quello di lavorare nella costruzione di nuove esperienze e prototipi per la prossima generazione di tecnologia, stando a stretto contatto coi creatori di Kinect, Alex Kipman e Kudo Tsunoda. L’occupazione è per gente “interessata ad applicarsi creativamente per i precoci stadi di un progetto con enorme potenziale“.

Gli annunci di lavoro non offrono ulteriori dettagli in merito a cosa si stia davvero costruendo a Redmond, ma ci sono accenni ad esperienze con Azure e altri servizi di cloud. Si deve quindi già cominciare a parlare di un altro Kinect, oppure Microsoft ha deciso di trarre il massimo da quello già esistente per Xbox One?


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password