I 50 giochi più attesi del 2015!

I 50 giochi più attesi del 2015!

Cercavi i giochi più attesi del 2016? Clicca QUI per scoprire quali sono i 50 giochi più attesi del 2016! Altrimenti, continuando troverai quelli del 2015, buona lettura!

MostWanted2016games


Il 2015 è finalmente arrivato, soprattutto per coloro che si sono visti sfuggire da sotto il naso giochi come The Witcher 3 o Project CARS. Si tratta di un anno atteso anche per i fan di Metal Gear Solid, che dopo l’antipasto di Ground Zeroes, potranno finalmente mettere le mani su The Phantom Pain  mentre Xbox One e PS4 avranno finalmente l’occasione di tirare fuori i muscoli (e le esclusive). Potrebbe essere l’anno della consacrazione di WiiU col nuovo Zelda, o sarà l’anno dell’annuncio di una nuova console di Nintendo? Non lo sappiamo, ma da qualsiasi angolazione lo si guardi, questo 2015 é comunque attesissimo!

Per questo motivo, in modo da darvi una prima idea di quel che si prospetta per i prossimi 360 giorni o giù di lì, noi di GameSoul abbiamo deciso di stilare un elenco dei 50 giochi più attesi del 2015. Inizialmente elencare 50 titoli ci sembrava impossibile, ma quando poi abbiamo stilato la possibile lista, ci siamo resi conto di quanto questo numero stesse stretto ad un anno che potrebbe essere ricco di capolavori. Sottolineiamo la parola “potrebbe“, proprio perché  per molti dei titoli che vedete in questo elenco, le date di uscita sono ancora TBA (“To Be Announced” ndr) e non è quindi certa la loro uscita nell’anno in corso. Noi abbiamo ritenuto giusto inserirli, sia perché in fondo speriamo che davvero escano al più presto, sia perché si tratta di titoli così imponenti che ci dispiacerebbe togliere a voi lettori il piacere di sognarli.

Altra cosa, importantissima. Non si tratta di una TOP 50! Sarebbe stato davvero impossibile stilare una vera e propria classifica, per cui abbiamo optato per un elenco in ordine alfabetico, lasciando a voi, in base alle vostre preferenze, giudicare quali siano realmente i titoli per voi più attesi e segnare le date (virtuali o provvisorie, a seconda dei casi) sui vostri calendari.

Prima di lasciarvi all’elenco, concludo citando i veri fautori di questo articolo (realizzato a più mani), ossia, sempre in ordine alfabetico: Agnese “InBloom” Carluccio, Icilio “Kaltmond” Bellanima, Marcello “Mark” Crescini e Nicola “Wanicola” Caso

Buona lettura quindi, ci auguriamo che siate d’accordo con il nostro elenco, anche se siamo consapevoli che riuscirete a trovare tanti altri giochi che non abbiamo inserito! Per noi si tratterà solo di un’ulteriore conferma del fatto che questo 2015 potrebbe essere un anno memorabile! 🙂

50GiochiAttesi2015


Amplitude

TEAM/PUBLISHER: Harmonix/SCEE
PIATTAFORMA: PS4,PS3
DATA DI USCITA: TBA

Amplitude, il capostipite della lunga serie di videogiochi musicali che ha portato Harmonix al successo, si prepara ora a tornare sul mercato in esclusiva su PS3 e PS4. Il gioco è stato oggetto di una campagna di crowdfunding realizzata dal team attraverso Kickstarter, il noto portale dedito alla raccolta fondi. L’iniziativa si è conclusa nel migliore dei modi, permettendo agli sviluppatori di raccogliere 844,127 dollari, cifra ben al di sopra dell’iniziale obbiettivo di 775,000 dollari. Il nuovo Amplitude è un remake del primo titolo, uscito nel lontano 2003 su PS2. Il gameplay ha subito numerosi miglioramenti e sono state aggiunte nuove tracce. In questo rythm-game il giocatore prenderà il controllo di una navicella e dovrà premere i tasti indicati sullo schermo in corrispondenza del suo passaggio, facendo molta attenzione a seguire il ritmo.

È atteso perché: è il remake di uno dei videogiochi che hanno segnato la storia. Impossibile lasciarselo scappare.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url



Assassin’s Creed Victory

PRODUCER/PUBLISHER: Ubisoft Quebec/Ubisoft
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
DATA DI USCITA: TBA

Ambientato nella Londra vittoriana del diciannovesimo secolo, il nuovo capitolo della saga degli Assassini arriverà su PS4, Xbox One e PC nel corso del 2015, probabilmente durante l’ultimo trimestre. Il titolo, che riprende gli avvenimenti della seconda, grande rivoluzione industriale, ha tutte le carte in regola per divenire un capitolo degno di nota. La magnifica Londra vittoriana nasconde un fascino unico, celato dietro a imponenti fabbriche, cittadini in cerca di nuove opportunità, briganti vagabondi e ciminiere fumanti. La letteratura dell’epoca è inoltre piena di personaggi misteriosi ed affascinanti. Quanto sarebbe suggestivo salvare una donzella minacciata dal terribile Jack lo Squartatore che si aggira tra i più oscuri vicoli della città?
Il progetto riguardante Assassin’s Creed Victory, dopo svariati anni di sviluppo dei capitoli da parte di Ubisoft Montreal, è stato ora affidato a Ubisoft Qebec. Potrebbero perciò celarsi varie novità dietro questo cambio di rotta.

È atteso perché: Version: è Assassin’s Creed, una tra le saghe più vendute nella storia dei videogame. C’è bisogno di aggiungere altro?

Leggi tutti gli articoli sul gioco

assassins-creed-victory



Batman: Arkham Knight

PRODUCER/PUBLISHER: Rocksteady Studios/Warner Bros Interactive
PIATTAFORMA: PS4, Xbox One, PC
DATA DI USCITA: 02/06/2015

Dopo averci fatto innamorare per due episodi consecutivi, uno meglio dell’altro, e un prequel comunque accettabile, Batman si appresta ad approdare sulle console di nuova generazione per porre fine una volta per tutte alle vicende legate ad Arkham. I motivi per cui attendere questo titolo sono tanti, ma la sola possibilità di poter finalmente utilizzare la Batmobile dovrebbe esser per molti un plusvalore più che convincente. Cosa ci aspettiamo dunque? Un gameplay variegato sviluppato sulle basi dei precedenti, una trama matura con un Cavaliere oscuro più introspettivo e segnato dagli eventi conclusivi di Arkham City, e perché no, magari un ritorno del nostro amato Joker che tanto ci ha fatto delirare nei precedenti episodi. A prescindere, se dietro c’è la firma di Rocksteady sarà difficile rimanerne delusi.

È atteso perché: La serie Arkham sta ai videogames come la Trilogia di Nolan sta al cinema, c’è bisogno di aggiungere altro?

Leggi tutti gli articoli sul gioco

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url



Battlefield Hardline

PRODUCER/PUBLISHER: Visceral Games/EA
PIATTAFORMA: PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360
DATA DI USCITA: 19/03/2015

Battlefield Hardline si presenta come uno spin-off insolito e per certi versi inaspettato della nota saga distribuita da EA, in uscita il prossimo 19 marzo su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

Il gioco, incentrato sull’eterna lotta tra crimine e polizia, si sposta dagli aridi paesaggi di guerra alle popolose metropoli di Los Angeles e Miami, andando a mutare in maniera radicale sia il comparto single player che il multiplayer. Il famoso FPS vedrà meccaniche di gioco differenti dai precedenti capitoli e farà leva sull’inseguimento automobilistico, il tutto accompagnato da una trama nuova e ricca di sorprese. Anche la modalità multiplayer è stata modificata, grazie all’aggiunta di nuove e coinvolgenti modalità.

Sviluppato da Visceral Games, Battlefield Hardline ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato videoludico, grazie ad una serie di rilevanti cambiamenti che porteranno una ventata d’aria fresca all’interno della saga.

È atteso perché: trama originale, multiplayer coinvolgente e inseguimenti in auto. Assolutamente da provare.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url



Below

PRODUCER/PUBLISHER: Capybara Games/Microsoft
PIATTAFORMA: Xbox One, PC
DATA DI USCITA: TBA

Ambientato su di un’isola sperduta e piena di misteri, Below è il nuovo titolo firmato da Capybara Games, team indipendente di sviluppatori canadesi, autori del piccolo capolavoro artistico Superbrothers: Swords & Sworcery Il giocatore vestirà i panni di un piccolo guerriero che dovrà esplorare gli angoli più remoti dell’isola, cercando di sopravvivere a combattimenti feroci e brutali. Il paesaggio che circonda il nostro eroe verrà generato in maniera del tutto casuale e, in caso di morte, essa sarà permanente. Caratterizzato da una visuale dall’alto e laterale, Below, in uscita nel corso del 2015, renderà felici tutti quei giocatori che amano le avventure difficili e ricche di colpi di scena, in pieno stile roguelike. Con ogni probabilità il titolo disporrà anche di una modalità multiplayer.

È atteso perché: dopo Swords & Sworcery ci aspettiamo molto da Capubara Games e dal loro nuovo gioco.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url



Bloodborne

PRODUCER/PUBLISHER: From Software/SCEE
PIATTAFORMA: PS4
DATA DI USCITA: 25/03/2015

L’odio non ha nomi: From Software ci ha abituato al “Souls” nel titolo, sinonimo di difficoltà a livelli stellari, atmosfera opprimente e background narrativi carichi di mistero. La loro ultima fatica, in esclusiva per PS4, cambia nome, ma non perde un’oncia in crudeltà e morbosità: Bloodborne trasuda sangue, oscurità degna del più diabolico romanzo gotico e condisce il tutto con i classici boss mastodontici, nuove armi (anche quelle con polvere da sparo) e l’inospitalità tipica delle produzioni di uno dei team più amati (e al contempo odiati) del Sol Levante.

Su old-gen ci hanno fatto piangere e sudare, e c’è poco da fare, non vediamo l’ora di farci del male con un comparto grafico finalmente all’altezza, e un multiplayer a base di dungeon generati proceduralmente in grado di rendere l’esperienza ancor più simile ad un incubo ad occhi aperti, il tutto su una fiammante console next-gen.

È atteso perché: Promette di essere il male di nuova generazione fatto pixel.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url



Bravely Second

PRODUCER/PUBLISHER: Square Enix/Square Enix
PIATTAFORMA: 3DS
DATA DI USCITA: Aprile 2015 (Jap)

C’è stato un periodo in cui dire Square Enix era sinonimo di RPG di qualità. Senza entrare nel dettaglio sulle scelte marketing che hanno influenzato la nota software house giapponese ad allontanarsi da tali canoni è comunque un piacere vedere il seguito di un prodotto di nicchia quale è stato Bravely Default fra i titoli più attesi per questo 2015 in patria, e dobbiamo ammettere che anche noi speriamo in una localizzazione in tempo per quest’anno solare. Come potrebbe essere altrimenti quando per le mani si hanno paesaggi e personaggi fantastici come quelli del primo, indimenticabile, episodio?

E poco importa se nel frattempo il genere si è evoluto sempre più verso l’azione: i combattimenti casuali quando ben supportati da un adeguato sistema di crescita e personalizzazione hanno sempre il loro fascino. E se proprio dovessero essere eccessivi, la possibilità di poterli di azzerare o velocizzare di Bravely Default è stata una delle migliori trovate a cui il genere potesse aspirare. Noi ci crediamo che possa arrivare per tempo anche nel vecchio continente.

È atteso perché: Riprende ed espande uno dei migliori RPG degli ultimi tempi.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url



CrackDown

PRODUCER/PUBLISHER: Microsoft Game Studios
PIATTAFORMA: Xbox One
DATA DI USCITA: TBA

Un nuovo inizio su una nuova console, senza nulla togliere alla fama del nome nell’ambiente Microsoft. Pilastro di Xbox 360 nei suoi anni nascenti, Crackdown torna su Xbox One con un trailer non indifferente e altamente “esplosivo”. I fan di questo sparatutto in terza persona probabilmente non aspettavano altro che tornare a seminare giustizia nella città, a costo di usare le maniere forti. Con una ambientazione simile ai due titoli precedenti, il protagonista è sempre e comunque un guerriero modificato geneticamente per essere superiore alla normale plebe. Si spera il ritorno anche delle “sfere agilità”, giusto per dare quel tocco di ragequit al gioco. Ho ragione, Mr. Michael Jones?

È atteso perché: Ad un trailer così epico deve per forza corrispondere un gameplay altrettanto epico.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url



Dead Island 2

PRODUCER/PUBLISHER: Yager Development/Deep Silver
PIATTAFORMA: PC, Xbox One, PS4
DATA DI USCITA: Q2 2015

Annunciato durante l’E3 2014 di Los Angeles con un trailer piuttosto ironico e dissacrante, il nuovo capitolo della saga survival Dead Island si prepara ad approdare su PC, Xbox One e PS4 nel corso del secondo trimestre del 2015. Il virus che ha colpito l’isola del primo titolo si è spostato in America, arrivando a colpire la ridente California e costringendo così il governo a mettere l’intero stato in quarantena. Un gruppo di quattro personaggi si scoprirà essere immune al pericoloso virus, e così ingaggerà una frenetica lotta contro gli spietati zombie, in modo da ricondurre all’ordine la loro amata Los Angeles.

Dead Island 2, sviluppato da Yager, si discosta dal primo capitolo – sviluppato da Techland – principalmente per la sua ironia e per il suo vastissimo assortimento d’armi craftabili, nonché per il comparto multiplayer, portato ora ad un massimo di 8 giocatori in cooperativa. In più, Dead Island 2 può vantare il titolo di primo gioco ad aver utilizzato la tecnologia di motion capture su un gatto. Gatti zombie? Staremo a vedere…

È atteso perché: Siamo sicuri che la spiccata ironia di Dead Island 2 non lascerà spazio alla noia.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url



Dying Light

PRODUCER/PUBLISHER: Techland/WBIE
PIATTAFORMA: PC, Xbox One, PS4
DATA DI USCITA: 30/01/2015

Sviluppato dal team di Techland, lo stesso che ha dato vita all’arcinoto Dead Island, Dying Light si differenzia da quest’ultimo per quanto riguarda il gameplay, più elaborato e complesso, in grado di offrire un elevato grado di libertà d’azione, grazie anche alla spettacolarità dei movimenti in puro stile parkour. In arrivo il prossimo 30 gennaio su PC, Xbox One e PS4, la nuova creatura di Techland sta generando molta attesa tra gli appassionati del genere survival horror e non solo. Il continuo alternarsi tra giorno e notte, inoltre, renderà questa avvincente avventura in prima persona un’instancabile lotta alla sopravvivenza dai ritmi ancora più frenetici e incalzanti.

È atteso perché: Gameplay elaborato e movimenti in stile parkour, non il solito survival horror basato sugli zombie.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA

E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password