Mario non è un franchise annuale! Parola di Nintendo

Mario non è un franchise annuale! Parola di Nintendo

Come un fulmine a ciel sereno arriva la dichiarazione da parte del direttore marketing di Nintendo America, Bill Trinen, che ha confermato come Mario non sarà mai un franchise annuale e non vedremo quindi nessun gioco con protagonista l’idraulico baffuto in questo 2015!

In una recente intervista al Reno Gazette – Journal, Trinen ha detto:

“Non pubblicheremo mai una nuova versione di un nostro brand su base annuale, poichè c’è sempre un grande divario tra un titolo e l’altro. Lo avete visto con Super Smash Bros, che è uscito dopo sette anni dal precedente. Anche con Pikmin 3 avete visto una grande differenza. I giochi di Mario sono rilasciati con più frequenza ma non avremo un nuovo gioco di Mario quest’anno perchè non è un evento annuale.”

 

La notizia pare ancora più sorprendente poichè ad Aprile del 2014 Yoshiaki Koizumi, producer Nintendo, annunciò che gli sviluppatori di Super Mario 3D World erano a lavoro su un nuovo videogame proprio del franchise nipponico per eccellenza.

Tutti i fan però non devono disperare completamente poichè ad inizio 2015 uscirà il nuovo Mario Maker per Wii U, titolo incentrato sulla creazione di livelli attraverso un editor davvero completo che riprenderà anche lo stile dei grandi classici targati Mario dell’epoca del NES 2D.

super mario

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password