Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha – Guida Completa I

Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha – Guida Completa I

banner

city

Petalipoli

Visitate il Centro Pokémon per rimettere in sesto la vostra squadra, dopodiché avvicinatevi alla Palestra a nord per assistere ad una scena in cui il vostro personaggio aiuterà un ragazzino di nome Lino a catturare il suo primo Pokémon, un Ralts. Alla fine di tutto ciò Lino vi ringrazierà aggiungendo al vostro Multi PokéNav il NaviSvago, un dispositivo per allenare i Pokémon, giocare con loro e accedere alla componente online del gioco (se conoscete Pokémon X/Y, il NaviSvago non è altro che un modo per accedere alle funzionalità del touchscreen come Poké Io&Te, Super Allenamento Virtuale e Player Search System). Petalipoli al momento non offre nient’altro di interessante, quindi proseguite ad ovest verso il Percorso 104.

route

Percorso 104

Oggetti:
Baccapesca (x2), Baccarancia (x2), Poké Ball
Allenatori:
Billy (Bullo) (Seedot ♂ lv. 4, Taillow ♂ lv. 6, 64PokémonDollar)
Gabriele (Elegantone) (Zigzagoon ♂ lv. 8, 960PokémonDollar)
Pokémon degni di nota:
Taillow (Normale/Volante, fisico), Wingull (Acqua/Volante, speciale, con buona Difesa)

278Wingull (Mobile)

Questo percorso è molto breve e non offre grandi divertissement; i Pokémon interessanti che è possibile trovare nei paraggi sono Taillow (evoluzione: Swellow, lv. 22), un Pokémon Normale/Volante molto veloce e con un discreto Attacco, e Wingull (evoluzione: Pelipper, lv. 25), gabbiano Acqua/Volante con buona Difesa e un Attacco Speciale sufficiente per la maggior parte della trama. Se decidete di catturare qualche esemplare da usare per la squadra principale, non dimenticate di usare il NaviDex per incontrare Pokémon con mosse e abilità rare. Se andate a sud sulla spiaggia potrete battervi con un allenatore; la direzione per proseguire, comunque, è a nord, dove troverete altri due alberelli di Baccarancia (x2) e Baccapesca (x2). Entrate nel Bosco Petalo.

forest2

Bosco Petalo

Oggetti:
Pozione, Antiparalisi, Condividi Esp. (oggetto chiave), Etere
Allenatori:
Ruggero (Pigliamosche) (Wurmple ♂ lv. 5 (x3), 80PokémonDollar)
Recluta (Team Magma/Idro) (Poochyena ♂ lv. 9, 360PokémonDollar)
James (Pigliamosche) (Nincada ♂ lv. 8, 128PokémonDollar)
Pokémon degni di nota:
Shroomish (Erba, fisico)

Come prima cosa, dirigetevi verso est e poi a sud per tornare sul Percorso 104 e trovare una Poké Ball. magmamale (Mobile)Rientrate nel Bosco Petalo e cercate una Pozione nascosta nell’erba alta sulla vostra destra (è nello spazio vuoto, in alto a sinistra). Tornate verso ovest, poi proseguite verso nord sfidando il Pigliamosche e raccogliendo l’Antiparalisi ben visibile. A metà strada troverete uno scienziato in cerca di uno Shroomish; neanche il tempo di presentarsi e arriverà uno scagnozzo del Team Magma (se state giocando Rubino Omega) o del Team Aqua (se invece state giocando Zaffiro Alpha) a cercare di rubare degli appunti di ricerca! Naturalmente sarà compito vostro occuparvene; il suo Poochyena è poca roba, comunque, e dovreste vincere agevolmente. Per sdebitarsi, il ricercatore vi donerà un Condividi Esp., un oggetto chiave che – quando attivo – permette di far guadagnare esperienza anche ai Pokémon che non hanno lottato. Nonostante sembri una fantastica idea tenerlo sempre attivo, in realtà c’è il forte rischio che dopo qualche ora di gioco vi ritroviate ad un livello troppo alto per il punto in cui vi trovate, con conseguente distruzione del livello di difficoltà. Il nostro consiglio è quello di attivarlo solo in caso di bisogno, magari per allenare qualche Pokémon deboluccio (come il Seedot o il Ralts che potreste aver catturato nel Percorso 102). Proseguite verso nord per trovare un Etere e l’uscita.

Nel Bosco Petalo l’unico Pokémon degno di nota è Shroomish, funghetto di tipo Erba che in realtà non ha molto da offrire ad Allenatori in cerca dei migliori esemplari. 285Shroomish (Mobile)La musica cambia a partire dal livello 23, quando avviene l’evoluzione in Breloom: questo Pokémon, di tipo Erba/Lotta, ha un Attacco elevatissimo e un buon arsenale di mosse, compresa Pugnorapido – una mossa Lotta deboluccia ma che colpisce sempre per primo, permettendo a Breloom di rimediare almeno in parte alla sua non eccelsa Velocità. Se poi siete disposti a passare un po’ di tempo nel Bosco Petalo, potreste cercare con il NaviDex un esemplare di Shroomish con l’abilità rara Piedisvelti: ciò garantirà a Breloom di avere l’abilità Tecnico, tramite la quale il Pokémon fungo potenzia le sue mosse più deboli. Un Breloom allevato in questo modo è uno dei Pokémon più forti dell’intero gioco.

route

Percorso 104 (continua)

Oggetti:
MT49 Echeggiavoce, Baccapesca (x3), Baccaliegia (x7), Baccarancia (x10), Vaso Wailmer (oggetto chiave), Poké Ball, Superpozione, Attacco X, Baccastagna
Allenatori:
Dalia (Lady) (Zigzagoon ♀ lv. 10, 1200PokémonDollar)
Elisabetta (Pupa) (Lotad ♀ lv. 6, Shroomish ♀ lv. 8, 128PokémonDollar)
Gina e Mia (Gemelle) (Lotad ♀ lv. 9 e Seedot ♀ lv. 9, 72PokémonDollar)
Flaviano (Pescatore) (Magikarp ♂ lv. 7 (x3), 224PokémonDollar)

Parlate col primo ragazzino che incontrate per ottenere la MT49 Echeggiavoce (le MT sono oggetti che insegnano una mossa ad un Pokémon compatibile; in questo caso la mossa è Echeggiavoce). Nei pressi troverete tre alberelli (con Baccapesca x3, Baccaliegia x2 e Baccarancia x2) ed entrando nel negozio potrete ricevere una Baccaliegia dalla bambina e l’oggetto chiave Vaso Wailmer da una delle due ragazze. Il Vaso Wailmer vi permetterà di innaffiare le piantine di Bacca che pianterete nel terriccio soffice. Uscite dal negozio, andate a nord e cercate negli spazi dove non cresce l’erba alta per ottenere una Poké Ball, una Superpozione e un Attacco X (quest’ultimo ben visibile). Tornate all’uscita del Bosco Petalo e dirigetevi ad est; attraversate il ponte e raccogliete le Bacche (Baccarancia x8 e Baccaliegia x4) dagli alberelli a destra. La nonnina lì intorno vi regalerà una Baccastagna, e con questo è tutto per il Percorso 104; dirigetevi a nord per entrare a Ferrugipoli.

25enne, rockettaro, JRPG-ista dalla nascita e Nintendaro d'adozione. Passa buona parte del tempo tra libri e righe di codice, inseguendo il sogno di passare dall'altra parte della barricata (ossia diventare uno sviluppatore di videogiochi).

Lost Password