5 propositi per il nuovo anno – GameSoul Parody Special

5 propositi per il nuovo anno – GameSoul Parody Special

Buon fine anno!

Ci siamo gente, oggi è l’ultimo giorno dell’anno! Cosa farete questa sera, vi distruggerete di cibo insieme ad amici e parenti oppure passerete l’ultima notte del 2014 pad e tastiere alla mano, pronti a mettervi alla prova?

Noi di GameSoul stiamo tentando di conciliare cenoni e videogame, stiamo provando a recuperare alcuni di quei titoli che abbiamo lasciato nella pila dei “Prima o poi lo termino” senza sentire troppo la fatica causata dall’enorme quantità di cibo ingerito tra vigilia di Natale e Santo Stefano…

Tornando “seri”, ora tocca ai classici buoni propositi che ogni anno si stilano nella nostra mente: essere più buoni, volere più bene ai nostri cari, e, classico dei classici, mettersi a dieta per smaltire tutti i quintali presi durante le festività, anche in vista della prova costume che si dovrà affrontare tra qualche mese…

Cotechini e lenticchie a parte, per quanto riguarda i videogame? Ecco i buoni propositi di GameSoul, attendiamo fiduciosi i vostri commenti!

N°1: sconfiggere il Golem di Videogame

GameSoul Parody Buoni Propositi Text 01Ora, davanti a noi ci sono 365 giorni nuovi di pacca, un intero anno da vivere e godere insieme alle nostre console e PC, dodici mesi di goduria che porteranno una miriade di nuovi titoli pronti per essere spolpati…

Già, ma c’è una creatura che trama alle nostre spalle, un costrutto fatto di plastica, carta e sangue: il Golem di Videogame.

Proprio in questo istante starete guardando a pochi centimetri da voi, ricordandovi che quell’innocuo ammasso di scatole di plastica è frutto della mancanza di tempo che preme su ognuno di noi, che ogni singolo videogame lasciato indietro è diventato tale per il troppo hype e la smania di acquistare in massa tutte le novità che sono state presentate in conferenze varie…

Noi di GameSoul diciamo basta a questo scempio, diciamo basta alle false speranze e ai rimandi!

Giovanni “Dix@n” Tomaselli: “Allora, quest’anno mi occuperò di terminare finalmente Call of Duty Modern Warfare 2, Farmville e Hello Kitty Passione Vigilia di Natale.”
Roberto “demon_rp” Pasanisi: “Non ho molti videogame da terminare, in realtà, ho optato per un bel falò con base di benzina e alcool.”
Roberto “Bellanapoli” de Luca: “Non è esattamente un videogame che si può terminare, ma vorrei riprendere la mano con FIFA 98. Almeno posso mettere in pausa il gioco, cambiare l’entrata del joystick e farmi autogol con la squadra avversaria. Ah, ponci, ponci, popopo.”

N°2: volere più bene al prossimo

GameSoul Parody Buoni Propositi Text 02Lo sappiamo, è banale come proposito, ma lasciateci spiegare: qui si tratta di voler bene a tutti quei poveri PNG che ogni volta ci lasciano le penne, o i pixel, durante le nostre scorribande. Inoltre noi siamo sempre gentilissimi con il prossimo nella vita reale, quindi vogliamo fare di più.

Perchè anche loro hanno un’anima. Perchè anche loro sentono dolore. Perchè bisogna rendere il mondo videoludico un mondo migliore.

Stefano “Capramontana” Valente: “L’anno prossimo prometto che non ucciderò nemmeno un passante in Grand Theft Auto V, che si tratti di campagna o comparto multiplayer. Quale sia l'”anno prossimo” in questione, ancora non lo so…”

Sabrina “Sabrine” Moles: “Ho da poco iniziato Dark Souls 2, ma posso promettere a me stessa che mi impegnerò al massimo per non fare del male ad alcun nemico, tanto non credo che avrò motivo di avercela con loro!”

Pasquale “viewtifulPask” Lello: “Pensate ai simulatori di guida: sportellate e colpi bassi sono all’ordine del giorno, così come gli incidenti! Non sarebbe meglio andare d’amore e d’accordo per condividere questa passione in maniera genuina? Aspè… ‘Sto &%=$£ mi ha appena sorpassato, a morte!”

N°3: desiderare la pace nel mondo

GameSoul Parody Buoni Propositi Text 04Anche in questo caso andiamo sul classico: la pace del mondo.

Purtroppo qui in redazione abbiamo svariate concezioni di “pace”, ma il significato generico del termine ci è ben chiaro, così come il fatto che tutte le cose brutte che accadono ogni giorno sono causate dai videogame, a loro volta brutti, cattivi e diseducativi.

Ci impegneremo per darvi un mondo più carino e coccoloso, sappiatelo.

Giuseppe “Arsghalt” Tonelli: “Ho studiato Psicologia e mi sono laureato, quindi so di cosa parlo: i videogame sono diseducativi e creano dei mostri, sia che si tratti dei nostri figli che di noi stessi. Dovrebbero bandire giochi come GTA o Battlefield!1! Io, dal canto mio, mi impegnerò a non portare più in casa mia la violenza videoludica!”
Enrico “Platinum” Andreuccetti “Prometto che non farò mai più uso di videogame violenti, soprattutto se presenti delle armi da fuoco. Cosa? No, non sono dita incrociate, ho l’artrite.”
Uno “Chepas_Savadiqui” Percaso: “Pace nel mondo? Io gioco ancora a Crash Team Racing…”

N°4: regaleremo i nostri videogame

GameSoul Parody Buoni Propositi Text 05I soldi non fanno la felicità, ancora meno i possedimenti materiali come i videogiochi.

Entro la fine del 1015 giuriamo solennemente di regalare tutti i nostri videogame a qualche meritevole utente di GameSoul, sia i titoli appena usciti che tutti i nostri “Old but Gold”!

Tranquilli, non avete letto 1015, è solo un errore di battitura che, ahinoi, non riusciamo a correggere…

Francesco “Warfra” Lorenzoni: “Sì, mi sembra una buona idea! E non lo dico perchè Dix@n mi sta frustando!”

Nicola “Wanicola” Caso: “Prima di tutto preciso che è un’ottima idea, non vedo l’ora di regalare i miei giochi ad Ange… agli utenti di GameSoul, in secondo luogo ho proprio bisogno di sbarazzarmi della Wii U e del Nintendo 3DS!”

Andrea “Prime” Baiano: “Ogni anno mi propongono sempre questa cosa e si offrono di prendere in carico tutti i miei titoli per spedirli agli utenti: non c’è che dire, ho dei colleghi di redazione fantastici! Inoltre, pensate un po’, ho visto che molti di loro hanno una videoteca simile alla mia… Ah… Oh…” 

N°5: smetteremo di scrivere articoli su standiste o cose del genere

GameSoul Parody Buoni Propositi Text 06Ok, ok, ok…

Vi abbiamo propinato le nostre migliori standiste della GamesWeek e le 10 regine del Lucca Comics, quindi ora vi promettiamo che nel 2015 non ci permetteremo più di… di… comprarci le sigarette.

Scherzi a parte, giuriamo solennemente che monteremo gli pneumatici da neve.

Angelo “Zack Ultima” Deidda: “Ok, è un po’ difficile ma prometto che nel 2015 non scriverò nulla sui gadget delle fiere.”

Alberto “DeX” Destro: “Non… Ehm… Sì… Ok, faremo degli articoli diversi, non maschilisti, tipo… Mmm… No ragà, se non scriviamo cose del genere cosa sto a fare qui su GameSoul?”

Icilio “Bum Bum Kaltmond” Bellanima: “Mi rifiuto di promettere cose del genere, non mettetemi in bocca cose che non ho detto! E’ un’ingiustizia! Voglio la mia avvocatessa!” 

Scherzi, divertimenti e cavolate a parte, buon anno a tutti, state certi che GameSoul manterrà le promesse di cui sopra!!!

Maybe…


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password