Una console AMD-based in uscita nel 2016!?

Una console AMD-based in uscita nel 2016!?

Dopo che le parole di Shigeru Miyamoto ci avevano fatto drizzare le orecchie, siamo rimasti in attesa di ulteriori notizie circa la costruzione, o per lo meno l’idea, di una nuova console targata Nintendo.

Oggi un’altra conferma in quel senso sembra arrivare dal direttore finanziario (CFO) di AMD Devinder Kumar, che suggerisce in un’intervista al Wii U Daily che all’interno dell’azienda si sta lavorando su due nuovi chip: uno x86 e l’altro di tipo ARM.

Per chi non se ne intendesse l’x86 è lo standard usato oggi dai nostri computer, dai portatili e anche dalle console next-gen Playstation 4 e Xbox One, mentre la tipologia ARM viene usata oggi spesso in ambito mobile ma, guarda caso, anche Wii U usa proprio un chipset ARM.

Come se non bastasse Kumar, proseguendo, aggiunge anche diverse informazioni interessanti:

[…] “Noi abbiamo un sacco di interesse per il business del semi-custom poichè è un business veramente unico e che ci permette di mettere core AMD ovunque, in segmenti di mercato realmente trasversali.

Dato l’alto interesse che i clienti hanno mostrato, abbiamo presentato da uno a due design di semi-custom e sono lieto di comunicare oggi che sono stati approvati e quindi il lavoro di progettazione è iniziato, ed il contratto assegnato a queste parti verrà presentato nel 2016.

Non abbiamo detto dentro cosa sarà inserito, ma confermiamo che uno sarà x86 e l’altro ARM, ed uno di questi sarà progettato per il gaming. Non ho intenzione di rilasciare altri dettagli  poichè non sarebbe giusto per i clienti, poichè è il loro prodotto e saranno loro a lanciarlo.” […]

Sembra quindi che le acque in casa AMD non siano per nulla piatte, anzi sembra proprio che ci sia aria di tempeste e che le novità non mancheranno nei prossimi mesi a venire.

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password