Xbox Live e PSN sono tornati alla normalità

Xbox Live e PSN sono tornati alla normalità

Arriva il Natale e non si vede l’ora di rintanarsi insieme ai propri parenti attorno al cibo o sul divano: se poi ci sono anche i videogiochi ad unire il tutto, ecco che si forma un quadro perfetto.

Non quest’anno però, dato che un gruppo di simpatici hackers ha deciso di rovinare le feste a milioni di gamers, mandando offline i due servizi online più usati, Xbox Live e PSN. I Lizard Squad si sono così divertiti nel portare scompiglio durante le feste natalizie, come avevano promesso ad inizio Dicembre.

Nonostante la battaglia sia stata portata avanti anche da un altro team di hackers, i Finest Squad, che hanno cercato di fermare l’altra squadra, a fare da paciere è stato il proprietario di Mega, Kim Dotcom, promettendo agli hackers l’utilizzo gratuito e illimitato del proprio servizio, a patto che non succedano più cose simili.

A 4 giorni da Natale, le cose tornano dunque gradualmente alla normalità: Xbox Live e PSN sono in modalità recupero, quindi non interamente funzionali, ma la maggior parte degli utenti può già usufruirne come al solito.

Questo per evitare che tutte le persone tornino online in un colpo solo, causando un altro sovraffollamento.

Se siete nel piccolo gruppo di persone che ancora non possono effettuare il login, non preoccupatevi, presto sarete online pure voi. Nel frattempo, fate come tutti hanno fatto nell’ultima settimana: vi ricordate quanto era bello il single-player?


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password