God of War IV: dai fatti, al sogno di un possibile sequel

God of War IV: dai fatti, al sogno di un possibile sequel

Sono passati oramai quasi 10 anni dall’uscita del primo capitolo di una delle serie action che ha fatto la storia della console di casa Sony. In questo decennio, tra altri e bassi, la storia di Kratos, il fantasma di Sparta, ha saputo rapire i cuori dei giocatori portandoli ad amare questa serie caratterizzata da un’epicità impareggiabile. God of War, portando sulle proprie spalle il peso di un genere non sempre appassionante e ben realizzato dalla varie case di sviluppo che si sono cimentate in questi anni nella realizzazione di giochi action, ha saputo donare al genere nuova vita, donando quel dinamismo e quella giusta dose di cattiveria e smembramenti che tanti videogiocatori cercavano. Ora, ad un anno esatto dal decimo anniversario dal lancio del primo capitolo della serie avvenuto nel 2005 su Playstation 2, tutti attendono qualcosa di grandioso, un annuncio da parte di Santa Monica Studios riguardo ad un nuovo God of War per la nuova piattaforma next-gen PlayStation 4.

In questo articolo riporteremo prima di tutto quel poco di “concreto” che abbiamo tra le mani e subito dopo ci lasceremo guidare dalla fantasia, per provare ad immaginare come potrebbe essere il prossimo capitolo della saga…

God_of_War_III_-_Kratos,_primo_piano

Continua alla pagina successiva


 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password