Street Fighter V sarà basato su Unreal Engine 4

Street Fighter V sarà basato su Unreal Engine 4

Tutti quelli che pensavano che Capcom si stesse prendendo una lunga pausa dallo scenario mondiale dei videogiochi ha preso un grande abbaglio.

Al Playstation Experience infatti il publisher Giapponese ci ha mostrato cosa bolliva in pentola da ormai più di un anno a questa parte.

La riedizione di Ultra Street Fighter IV per next-gen, l’arrivo di Resident Evil HD Remaster e Resident Evil Revelations 2 per PS3, PS4 e PSVita. Non pago di questo Yoshinori Ono, con la sua risatina stridula e saltelli da bambino, ha annunciato con nonchalance l’arrivo in esclusività definitiva su PS4 e PC di Street Fighter V (esplosione di meraviglia alla presentazione).

Sono passate ormai diverse settimane dall’annuncio ma ogni giorno ne viene fuori una nuova.

Se prima infatti si parlava del cross play tra PC e Playstation 4, oggi siamo qui per parlarvi delle parole rilasciate da Bochan Kim, Producer di Capcom circa l’annuncio dell’utilizzo dell’Unreal Engine 4 di Epic per il loro prossimo gioco:

“Il nostro obiettivo con lo Street Fighter di prossima generazione è quello di offrire il prodotto migliore possibile. Per farlo abbiamo deciso di stringere una partnership con Epic Games poichè useremo l’Unreal Engine 4, la migliore tecnologia disponibile al momento. 

Capcom sembra quindi veramente decisa a fare le cose giuste e non sbagliare nemmeno un colpo. L’Unreal Engine 4 è un motore grafico di nuova generazione che è in grado di far vedere a schermo cose davvero “mostruose” quindi le nostre speranze nel lavoro della casa  nipponica saranno ben riposte.

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password