Nintendo: in arrivo nuova console secondo Miyamoto

Nintendo: in arrivo nuova console secondo Miyamoto

Il nostro obiettivo principale rimane quello di costruire una solida line-up per Wii U il prossimo anno. La gente sta adorando il lavoro da noi svolto sulla console.

Per il tempo che verrà, il nostro focus è sull’hardware di Wii U, ma Nintendo ha un un gruppo che sta lavorando su un’idea per un nuovo sistema hardware. Mentre noi siamo occupati a lavorare sul software di Wii U, abbiamo una linea di produzione che lavora incessantemente su come potrebbe essere il prossimo sistema di Nintendo.

Queste sono le parole rilasciate da Shigeru Miyamoto, creatore e padre di Super Mario, che in un’intervista con AP ha fondamentalmente confermato ciò che sta avvenendo all’interno di Nintendo, e quello che tutti quanti stavamo aspettando.

Sembra iniziato il processo di creazione di una nuova console della casa nipponica, ma come si legge dalle parole di Miyamoto, Nintendo sembra volere puntare ancora moltissimo su Wii U prima di farla passare in secondo piano, complice anche una line-up davvero strepitosa che gravita intorno alla console: il nuovo Zelda, Super Smash Bros, Bayonetta 2, Mario Kart 8, Xenoblade X e chi più ne ha più ne metta.

Parlando invece della sua creatura, Mario, Miyamoto ha continuato dicendo:

Come in ogni evoluzione digitale, lui (Mario) è sempre stato quello che ci ha accompagnato verso la next-era. Io penso che forse quando rilasceremo la prossima console, potrete sperare di vedere Mario vestire un altro ruolo o addirittura  vederlo in un altro gioco.

 

Tutte parole che ci fanno davvero ben sperare per il futuro di Nintendo che con Wii U ha avuto una mezza “falsa partenza” ma che adesso sta letteralmente recuperando il tempo perso e non vediamo quindi l’ora di un annuncio ufficiale da parte del nostro publisher giapponese preferito circa la sua console di next-gen.

Per ogni informazione a riguardo vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine. Stay Tuned!

[hr]Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password