Dragon Age Inquisition – Guida agli Easter Egg

Dragon Age Inquisition – Guida agli Easter Egg

Dragon Age Inquisition - Guida agli Easter Egg

In questa guida che esce un po’ fuori dalle classiche guide a Dragon Age Inquisition finora postate, vedremo degli easter egg che si possono trovare nel gioco.

Dite Cheese!

Alla Bioware amano il formaggio: oltre a trovarlo sparso qua e là in posti impensabili nella mappa, al formaggio è stato dato il ruolo di scudo! Se vi recate all’Accampamento Fattoria delle Tre Torte, a Crestwood, e provate a scalare la montagna partendo da sudovest, una volta raggiunta la vetta troverete un tavolino con una forma di formaggio che potrete depredare: otterrete così lo scudo di rarità “Unico” che porta fieramente il nome di “Forma del destino“.

Chissà se protegge anche dagli attacchi di fame…

---

Caccia grossa

Nella Villa Maurel situata a sudest dell’Accampamento Passi di Briathos nelle Tombe di Smeraldo, vi è un insolito trofeo. Giunti alla fine della zona, dentro la stanza del tesoro, guardate il muro a destra rispetto l’ingresso per trovare la testa di un povero Krogan!

Non temete, siamo abbastanza sicuri che non si tratti di Wrex!

Un altro trofeo krogan lo si trova nel Palazzo d’Inverno, durante la festa ad Halamshiral, più precisamente nella sala dei trofei.

La placca sotto la testa reca l’incisione “Bestia mostruosa sconosciuta, uccisa durante una battuta di caccia a Sérault dal Duca Emeric nel 9:27 Era del Drago“.

---

Piante contro Zombi

Un tributo allo spassoso gioco firmato EA lo troviamo anche qui in Dragon Age Inquisition. A Crestwood, a sud dell’Accampamento Fattoria delle Tre Torte, vi è ciò che rimane di una fattoria. Se salite la scaletta posta su un lato della casa troverete uno scritto intitolato “Piante contro cadaveri“. Dalla storia scritta da tale “Daveth il Folle” (forse un avo di Dave il Pazzo?) si legge:

La battaglia che ne seguì vide cadaveri con secchi come elmi e porte al posto di scudi scontrarsi con frutta e verdura posseduta che sputava semi, costruiva difese e inghiottiva cadaveri interi.

Sembra che ci sia stata una bella battaglia tra sparasemi, muri di noce, e venere masticazombi contro zombi secchioni e zombi con porta. Ma come si può vedere nell’orto, gli unici sopravvissuti restano i girasoli.

Fortunatamente gli zombi non hanno mangiato il cervello di Heliantus!

---

Tra gli easter egg menzioniamo anche il Nug col Cilindro, raggiungibile tramite un glitch a Skyhold e la lettera del curatore del Crocevia che ricorda il modo di parlare di Mordin Solus (Mass Effect 2 e 3).

Avete trovato altri easter egg? Segnalateceli!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Electronic Arts Inc. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password