Inter – Lazio, Natale al Meazza – 71° Minuto #5

Inter – Lazio, Natale al Meazza – 71° Minuto #5

Una credenza popolare calcistica afferma che, salvo rare eccezioni, il “Campione di inverno” difficilmente riuscirà a tenere stretto il titolo sino alla fine del campionato. Non che a 71° Minuto si badi molto a queste superstizioni, visto che per i nostri due sfidanti ogni scusa è buona per umiliare l’avversario in campo: ma ammettiamolo, se da un lato uno svantaggio di sei punti a gennaio rischierebbe di essere difficile da colmare anche per un lupo di mare come Pask, dall’altro perdere un’occasione del genere sarebbe un po’ come sbagliare un goal a porta vuota per il buon DeX. Ed ecco dunque che una tranquilla partita tra due big della serie A si trasforma in un match per il predominio della classifica: e poco importa che Natale sia ormai alle porte e che, dopo questo incontro, l’unico pensiero di entrambi i coach sarà quello di mangiare come lupi e poltrire di fronte alle console. Questa sera non si fanno sconti a nessuno: nemmeno a Babbo Natale.

Già, Babbo Natale… Come da tradizione 71° Minuto non sono mancati arrembaggi accorati di entrambe le formazioni, goal lisciati clamorosamente, parate rocambolesche ed espulsioni assolutamente inesistenti (NdR: vero Pask?) ancor prima della fine del primo tempo. Peccato che, questa volta, ci fosse qualcos’altro a complicare la lotta tra i nostri agguerriti Campioni, che partono subito – o meglio, ci provano – con il piede sull’acceleratore.L’Inter di Pask soffre di una leggera impasse iniziale, per poi prendere il pieno controllo del centrocampo e affondare nella porta controllata da Marchetti con Kuzmanovic su calcio d’angolo di Dodò. 1 a 0 per i Milanesi, e Laziali in 10 uomini per il cartellino rosso (di cui si discuterà a lungo nelle giornate a venire) di De Vrij. Ma la Lazio non demorde, morde l’avversario su ogni palla e si proietta in avanti. Solo questione di pochi minuti, prima cheLulic – interrotto un’istante prima del tiro – recuperi la palla e infili la porta di Handanovic. Pochi gli acuti significativi che contraddistinguono il secondo tempo, con una Lazio alla ricerca dell’autentico miracolo di Natale vicina al sorpasso in un paio di occasioni e un’Inter solida nel possesso di palla, ma incapace di sfruttare il vantaggio numerico. Finisce in pareggio, un punto sotto l’albero per entrambi.

A questo punto, non c’è nulla di più saggio se non lasciarvi in compagnia di questo nuovo episodio di 71° Minuto. E fidatevi, non potevamo trovare modo migliore per salutare questo 2014, in attesa della ripartenza della serie A. Come sempre, vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdere nessun episodio di questo rocambolesco campionato a base di PES 2015, e di venirci a trovare nelle nostre pagine Facebook e Twitter. Ora gustatevi questa sfida natalizia: e come sempre, buona visione!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Secondo pareggio di fila per la premiata ditta calcistica di GameSoul, che dunque si ritrova a concludere l’anno a posizioni immutate. Conduce DeX con 8 punti in quattro partite (due vittorie in Milan – Inter Roma – Sassuolo e i pareggi odierno e di Milan – Napoli), mentre Pask continua la sua rincorsa alla vetta con 5 punti totali, dopo la sola vittoria (al momento) in Juventus – Torino. Ma ormai l’avete capito, è ancora presto per cantar vittoria: e siamo sicuri che il nuovo anno ci porterà parecchie sorprese. Ci rivediamo dunque a Gennaio, con qualche immancabile chilo in più da smaltire velocemente in campo: e sappiate che il 2015 comincerà con il botto, visto che nel prossimo episodio di 71° Minuto le squadre in campo saranno niente meno che Inter e Juventus. Noi vi abbiamo avvisato…

Se anche voi voleste cimentarvi in un insolito campionato come quello di 71° Minuto e voleste uploadare su YoTube i vostri video, mostrandoci le vostre qualità di calciatori virtuali, Pask e DeX vi consigliano l’efficace Elgato Game Capture HD 60 per l’acquisizione video in 1080p direttamente dalla vostra console e l’assai versatile videocamera Canon Legria Mini X per le riprese.

Bello, simpatico, intelligente e super esperto di videogiochi, ha sviluppato un'incredibile capacità nello scrivere cazzate.. Gioca ai giochini elettronici dall'86 e ci scrive a riguardo dal 2006 o giù di lì.. Ma non fateglielo notare, che poi si monta la testa..

Lost Password