Il videogame più ricercato del 2014? Flappy Bird!

Il videogame più ricercato del 2014? Flappy Bird!

Mancano esattamente due settimane alla fine del 2014, e così il colosso americano Google ha deciso di tirare le somme con qualche giorno di anticipo.

Secondo quanto emerso dal rapporto del colosso di Mountain View, il titolo di videogame più ricercato dell’anno spetta a Flappy Bird, il giochino creato in un fine settimana dal giovane quanto introverso e misterioso vietnamita Dong Nguyen.

Strano ma vero, la creatura da 500 milioni di dollari, Destiny, non riesce ad aggiudicarsi il podio, piazzandosi addirittura al quarto posto“All’apice della sua popolarità, il trend di ricerca per Flappy Bird ha totalizzato più del doppio di click rispetto a quello di Destiny” dichiara Big G. Il secondo ed il terzo posto spettano invece a Threes!, knock-off del celebre gioco mobile 2048 e a FIFA 15, noto titolo calcistico.

Flappy Bird è stato pubblicato verso la fine del 2013, ma ha attirato l’attenzione di tutti dopo la decisione del suo sviluppatore, Dong Nguyen, di rimuoverlo dagli Store a causa dell’eccessiva popolarità che il titolo gli aveva procurato.

Infine, i giochi mobile sono stati il tipo di format videoludico più ricercato del 2014, superati solo dalle carte da gioco.


Fonte

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password