Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Lunedì 15 dicembre. Oltre ad essere la data per la patch definitiva di Assassin’s Creed Unity, è anche il giorno del recap settimanale delle peripezie informative della vostra redazione preferita.

Si era iniziato sette giorni fa ricapitolando tutte le novità presentate della Playstation Experience, ma nel frattempo la verde casa di Redmond sorpassava i cugini e avversari Sony nelle vendite PS4/Xbox One in America. I forti sconti praticati sulle nuove macchine Microsoft, soprattutto nel periodo del Black Friday, hanno sicuramente influito, ma il dato farà riflettere i detrattori della One.

Sempre in ambito “console war”, Phil Spencer si dice dispiaciuto per aver perso Street Fighter V andato in esclusiva alla controparte Sony. Di contro Microsoft si può fregiare dell’escluisva Ryse of Tomb Raider, seppur trattasi di esclusiva temporale. In ogni caso si sta parlando di un’uscita datata inverno 2015, nel frattempo inganniamo il tempo con Lara Croft Temple of Osiris, sugli scaffali dalla settimana scorsa.

Buone nuove anche sui giochi che vedranno la luce nei prossimi mesi. Video bomba per Batman Arkham Knight e nuovi dettagli sui giochi Nintendo 2015: da non perdere i 30 minuti di Bravely Second.

Cinematic opening per Dying Light che aprirà il nuovo anno come prima uscita importante per le nostre console, a cui seguiranno Bloodborne (svelate le collector’s edition) e l’attesissimo The Order 1886.

Un seguito per Alien Isolation? Forse. Final Fantasy X/X-2 HD Remaster per PS4? Confermato.

A proposio di Final Fantasy, Square Enix ha comunicato che acquistando il pacchetto deluxe di Type-0 HD al day one, si avrà l’accesso alla demo giocabile di Final Fantasy XV.

Ricco anche l’angolo delle curiosità: senza contare le supposizioni su uno dei misteri più oscuri del mondo dei videogames chiamato The Last Guardian, passiamo subito agli Amiibo di Nintendo. Pare infatti che alcuni abbandoneranno il mercato diventando rari e preziosi per i collezionisti, tanto che qualcuno sembra aver già sperperato molti risparmi per accaparrarsi alcuni esemplari con difetti di fabbricazione. Nintendo ha, però, sottolineato che gli Amiibo esauriti torneranno disponibili. Vedremo…intanto una bella scorta è consigliata.

Chiudiamo con i fuochi artificiali l’ultimo appuntamento di questo 2014 con Soul’s Week: le minacce di Lizard Squad a Xbox Live e il match Pask Vs DeX in 71esimo minuto…scegliete voi il link migliore!

La nostra amata rubrica se ne va in vacanza qualche giorno prima di Natale tornando a Gennaio 2015. Una nuova veste ci aspetta e ci prendiamo qualche giorno per lavorare bene.

Via con i TOP/FLOP e buone feste videoludiche da Soul’s Week!

[hr]

Gamesprincess_PS4_20anniversario_limitededition-660x316Top Week

PS4 20esimo anniversario a 19,94£? A Londra si può!

Incredibile ma vero! In uno store di Londra dal nome quanto mai simbolico “Playstation ’94” sono state vendute le preziosissime Play 20th Anniversary alla irrisoria cifra di 19,94£. Inutile volare a London…aggiungersi alla lista d’acquisto ora è troppo tardi…

[hr]

thewitcher3_oldlogoFlop Week

The Witcher 3 rimandato al 19 maggio

Altro giro altra corsa…altro rinvio. CD Projekt spiega il motivo, ma il dato è che un altro posticipo si aggiunge alla lista.

[hr]

GsoulKissKiss_2Da non perdere

GameSoul e Radio Kiss Kiss sulla stessa frequenza

GameSoul e Radio KissKiss collaboreranno per portare l’informazione videoludica a quante più persone possibili! Mai come questa volta…“Stay Tuned”!

[hr]

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password