Xbox One supera PS4 in America nell’ultimo mese

Xbox One supera PS4 in America nell’ultimo mese

Si era già intravisto un boom di vendite nella settimana del Black Friday, grazie alle foto postate da alcuni negozi americani che ritraevano confezioni di PS4 vicine a quelle di Xbox One: quasi esaurite quelle di Microsoft, ancora in bella vista quelle di Sony.

Ora arriva la conferma da parte di Microsoft riguardo il fatto che la loro console è stata la più venduta nel mese di Novembre in Nord America e UK: un traguardo memorabile per la società di Redmond, avendo a che fare con una PS4 in netta maggioranza globale.

Le vendite registrate nel mese di Novembre

Le vendite registrate nel mese di Novembre

A rendere possibile questo evento sono stati i prezzi vantaggiosi con sconti di 50£ e 50$ su ogni Xbox One venduta durante la fine di Novembre, anche in previsione del periodo natalizio dove sicuramente le vendite di ogni console vedranno altri innalzamenti.

Mike Nichols, vice presidente della sezione marketing di Xbox, si dice soddisfatto per il grande successo della console e per l’affiatamento dei suoi giocatori, che mai come prima si sono immersi in Xbox Live per sfidarsi a vicenda.

Nonostante PS4 abbia staccato notevolmente Xbox One durante i primi mesi dall’uscita, lo scorso mese è stato sicuramente un toccasana per Microsoft, che ha sempre e comunque a che fare con una console rivale che ha fatto la storia del gaming. E se la competizione porta a miglioramenti ovunque, giorno dopo giorno, ben venga!

[hr]

Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password