Supporto 3rd party per gli Amiibo

Supporto 3rd party per gli Amiibo

Gradevoli notizie arrivano da Nintendo e affini. La società giapponese non è l’unica a supportare l’uso degli Amiibo nei suoi giochi. Un altro publisher infatti, Bandai Namco, ha deciso di supportare le nuove statuine Nintendo introducendo nei propri titoli (in particolare in One Piece: Super Grand Battle! X) la possibilità di interagire con gli Amiibo.

Tramite la tecnologia NFC, già presente in alcuni smartphone e ora inclusa nel New Nintendo 3DS, le statuine di Nintendo possono ora potenzialmente avere a che fare con qualsiasi gioco che preveda l’uso della connessione wireless qui citata. Ad esempio, il gioco di Bandai Namco permette alle persone di sbloccare costumi esclusivi di Nintendo, da abbinare ai personaggi della sua saga di pirati: ecco che vedremo Rubber vestirsi come Mario e Luigi. I “vecchi” Nintendo 3DS avranno la possibilità di ricevere informazioni dagli Amiibo grazie a lettori NFC accessori che verranno venduti in futuro.

New-Nintendo-3DS

 

Grazie a questa interconnessione tra diversi titoli e, soprattutto, diverse case, il futuro sembra d’un tratto più roseo per Nintendo. L’abilitazione del supporto per gli Amiibo a terze parti apre la strada a numerose idee per permettere ai giocatori di sbloccare personaggi, costumi e armi in tutti i giochi che prenderanno parte alla curiosa iniziativa.[hr]

Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password