Twitch – Disponibile l’update per l’app Xbox One

Twitch – Disponibile l’update per l’app Xbox One

Chi con qualche problema e chi no, dall’uscita di Xbox One ogni giocatore ha sicuramente provato ad effettuare lo streaming del proprio gameplay su Twitch o a guardare altre persone durante la propria sessione gioco quotidiana. L’update di oggi interessa soprattutto il secondo tipo di utente.

L’applicazione di Twitch riceve un corposo update che permette al giocatore di cercare in base ai propri gusti il canale da guardare: con i nuovi filtri, ora si possono trovare canali anche sconosciuti, ma che rispecchiano in pieno le proprie aspettative. A detta di Major Nelson, questo è sicuramente un modo per dare luce ai nuovi broadcasters, che altrimenti non riuscirebbero mai a scalare le classifiche e finire tra i canali featured.

Il punto innovativo di questi filtri è che variano in base al gioco scelto; per esempio, si possono cercare giocatori abili in Call Of Duty o Forza Horizon 2, o una persona veramente brava in una specifica playlist di Halo, o ancora un giocatore talmente scarso da morire continuamente in The Walking Dead.

Altra novità è l’introduzione di video-on-demand, cioè la possibilità di vedere stream passati direttamente sulla console. Oltre a questo, ora si possono creare collegamenti veloci dalla dashboard ai propri canali preferiti, e soprattutto si è in grado di scegliere la qualità video dello streaming: può sembrare poco, ma chi ha una connessione instabile di sicuro farà salti di gioia.[hr]

Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password