Nuovi dettagli sui giochi Nintendo del 2015

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Tempo di annunci in casa Nintendo in occasione dei Game Awards di Las Vegas lo scorso 5 dicembre. La line up del 2015 vede confermati una serie di ritorni per tutti i fun storici della casa giapponese. Sia Super Mario che Link avranno a disposizione una nuova avventura.

Come annunciato in un video da Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma, designer dei titoli Nintendo, The Legend of Zelda arriverà su Wii U con una grafica completamente rinnovata e un vastissimo mondo a disposizione tutto da esplorare. Interessante anche la cura riposta nel caratterizzare Epona, il destriero di Link, che come un cavallo vero supererà autonomamente gli ostacoli, permettendo al suo cavaliere di concentrarsi sull’uso di spada e arco.

In occasione del 30esimo anniversario dell’uscita di Super Mario Bros. in Giappone Mario tornerà su Wii U con Mario Maker, già annunciato in anteprima allo scorso E3. Interagendo con il pad della Wii sarà possibile per i giocatori creare i propri livelli personalizzati o modificare alcuni livelli storici delle tante avventure di Mario. Una strizzata d’occhio a Little Big Planet per festeggiare una serie di successi cominciata nel lontano 1985.

Per quanto riguarda i possessori del Nintendo 3DS è in arrivo Code name: S.T.E.A.M. un rpg di azione tattica a turni che arriverà per la console portatile nel maggio del prossimo anno. Una parte importante del gioco sarà riservato al multiplayer competitivo disponibile sia in modalità online che locale. Su questo titolo c’è ancora molto da scoprire, ma Nintendo ha promesso nuove e succulente rivelazioni nei prossimi mesi.

Link-and-Mario-750x400

[hr]

Lost Password