Phil Spencer si dice dispiaciuto per l’affair Street Fighter V

Phil Spencer si dice dispiaciuto per l’affair Street Fighter V

Il PlayStation Experience ha portato alla luce tante novità per Sony, che nel 2015 sembra avere un sacco di assi nella manica da utilizzare per sbaragliare la concorrenza. Tra questi c’è sicuramente Street Fighter V, ennesimo picchiaduro di una saga senza tempo, sviluppato da Capcom, che stavolta sarà un’esclusiva per la console di casa Sony (oltre che del PC).

A proposito di questo, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha mostrato il suo rammarico per il fatto che Street Fighter V non arriverà su Xbox One:

“Quotidianamente ci arrivano proposte commerciali, noi le valutiamo riservandoci di non prenderle tutte in considerazione prediligendo, quando possibile, investimenti con i nostri partner 1st party.
Sarei la persona più contenta del mondo se i giocatori Xbox potessero giocare a tutti i titoli ma, mai quanto in questo campo, dipende tutto da accordi commerciali e dinamiche di mercato: queste ultime fanno si che ciò non sia possibile. Fa tutto parte della competizione. Amo l’idea del baratto di franchise di videogiochi, e lavoreremo per far si che i nostri fan non rimpiangano Street Fighter V”

Street-Fighter-V-02

Spencer ha poi sottolineano come Sony abbia fatto un buon lavoro dal punto di vista competitivo accaparrandosi l’esclusiva console del nuovo titolo Capcom e inoltre si sarebbe complimentato per l’evento del PlayStation Experience di questo weekend:

“PSX è stato un evento carino, un buon modo per Sony di celebrare 20 anni. L’ho guardato, ed è stato fatto davvero bene… Ciononostante, nutro ottimi presentimenti per il 2015 di Xbox.”

Sicuramente ci sarà tempo e modo per Xbox di rifarsi nei confronti di Sony, anche se, almeno dopo questo primo anno di vita delle console next gen, PS4 sembra aver mostrato una marcia in più, soprattutto per quel che riguarda esclusive ed eventi.

Vedremo dunque cosa ci riserverà questo 2015, che si preannuncia molto bollente.


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password