The Elder Scrolls Online – le versioni PS4/Xbox One rimandate al 2015

The Elder Scrolls Online – le versioni PS4/Xbox One rimandate al 2015

Bethesda Softworks ha annunciato questa mattina che la data di uscita della versione console di The Elder Scrolls Online è rimandata al 2015.  Il gioco, uscito lo scorso Aprile su PC e Mac, è il primo titolo della saga Elder Scrolls ad intraprendere la via dell’MMORPG, portando il multiplayer in una serie nata con meccaniche singleplayer nel lontano 1994 con The Elder Scrolls:Arena.2503029-1755nordmountainview

La versione per console sarebbe dovuta uscire originariamente a Giugno 2014, ma fu poi rimandata di sei mesi per permettere a ZeniMax di risolvere una serie di problemi specifici di queste due piattaforme. Infatti, secondo quanto detto dal direttore di Bethesda Softworks, Matt Firor, le versioni PS4 e Xbox One di ESO non sono semplicemente un porting di quella PC, ma bensì un vero e proprio riadattamento sia per quanto riguarda il gameplay sia per l’interfaccia.

Lo stesso Firor avrebbe affermato in un post:

“Noi stiamo ancora lavorando duramente ( e continueremo a farlo) sulle versioni PS4 e Xbox One di ESO. Esse sono giocabili e apprezzabili adesso, ma c’è ancora un pò di lavoro da fare prima di poter annunciare una data di uscita ufficiale. Per primo e soprattutto, noi vogliamo essere sicuri che due dei nostri più importanti sistemi ancora in fase di sviluppo – i Sistemi Giustizia e Campioni – siano inclusi nella versione finale per console. Questi due sistemi introdurranno una grande quantità di contenuti in-game, e noi sappiamo che tutti stanno cercando e si aspettano un nuovo tipo di gameplay.”

TESO_02

Inoltre Firor ha sottolineato come le versioni Xbox One e Ps4 di ESO non siano un porting della versione PC, spiegando che anche l’intelligenza artificiale è stata adattata, così da facilitare l’intera esperienza di gioco. E’ stata aggiunta anche la chat vocale e si è lavorato per creare un’integrazione completa con Xbox Live e Playstation Network.

Aspettiamo con trepidazione l’annuncio ufficiale della data di uscita di Elder Scrolls Online su PS4 e Xbox One, che  ormai avverrà il prossimo anno. Se non ce la fate ad aspettare, vi ricordiamo che c’è sempre la versione PC!


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password