PS4 20th Anniversary Edition vi farà venire voglia di avere una seconda PS4

PS4 20th Anniversary Edition vi farà venire voglia di avere una seconda PS4

Quale miglior modo per commemorare il 20° anniversario della nostra cara amata PlayStation, di una PS4 in Edizione Limitata che si rifà proprio alla primissima PlayStation?!  Nessuno, se non fosse che questo cimelio verrà prodotto a livello mondiale in sole 12.300 unità, e crediamo sarà davvero difficile accaparrarsene una. Benché non sappiamo ancora esattamente dove potremo trovarla, il prezzo è già noto: 499 euro, non molto considerando quello che include la confezione e soprattutto il valore “affettivo” che può rappresentare per alcuni videogiocatori…

La caratteristica principale che la contraddistingue è il colore della console e del Dualshock 4: lo stesso della prima PlayStation, conosciuta anche come PSX. Quel grigio che all’epoca sembrava un po’ “anonimo” ma che ormai fa parte dei nostri più cari ricordi e che quindi tanto ci piace. Non è solo il colore a portarci alla mente la PlayStation, ma anche i loghi PS originali che troviamo sulla console, sul joypad e sulla PS Camera. Nulla è lasciato al caso, persino l’auricolare è grigio! Non poteva poi mancare un Vertical Stand che permetterà di tenere in bella vista la console.

Sicuri del fatto  che le parole non le rendano giustizia… che siate intenzionati o meno a cercare di trovarne una, vi invitiamo almeno a guardarla un po’ più da vicino…

PS4_20_12

All’interno di una Confezione Esclusiva troveremo:

  • PlayStation®4  (HDD:500GB /colore: Original Gray)
  • PlayStation®Camera (colore: Original Gray)
  • Wireless Controller (DUALSHOCK®4 / colore: Original Gray)
  • Vertical Stand (colore: Original Gray)
  • Mono headset (colore: Original Gray)
  • Cavo AC power
  • Cavo HDMI
  • Cavo USB
  • Manuale d’Istruzioni

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

Ecco una Galleria fotografica che vi permetterà di ammirare i tanti piccoli dettagli della PlayStation 4 20th Anniversary Edition


CONFEZIONE E CONTENUTO

PS4_20_pkg_01_Sleeve

Una console simile non poteva essere distribuita nella solita confezione PS4, è per questo che la troveremo in una confezione bianca con il logo PS 20th Anniversary che contiene una scatola nero opaca (anch’essa con il logo), al cui interno sono posizionati con una certa dedizione la console gli accessori.

 


 

CONSOLE

I continui riferimenti stilistici a quella che fu la progenitrice di tutte le console Sony rappresentano un lietmotiv interpretativo grazie al quale questa PS4 20° Anniversario è stata progettata: tutto, a partire dai loghi, fino alla palette cromatica utilizzata non fanno altro che attualizzare il mito, riverberando glorie passate da oramai due decadi ma, più che mai attuali.

 


JOYPAD

DS4_20_01_Front

Tradizione nel segno dell’innovazione: questo è quanto trapela dall’osservazione del DualShock 4 20° Anniversario. Pur mantenendo la linea del quarto (quinto considerando il sixaxis) pad made in Sony, i colori ci trasportano cromaticamente indietro di 20 anni: a completare l’opera una fine rifinitura del touchpad frontale, finemente cesellato con una siglatura a tema.

 


 

PLAYSTATION CAMERA

PSCamera_20_04

Vera innovazione di questa quarta generazione di macchine da gioco, la Playstation camera subisce lo stesso re(tro)styling stilistico atto a trasformare un prodigio tecnologico in un oggetto new-vintage oggetto di ammirazione e di venerazione estetica. Le soffici tinte original gray si mescolano al grigio scuro della cablatura, venendo infine completate dall’apposizione dell’onnipresente logo Playstation (l’originale).


 

STAND

PS4_20_SideB

Il vertical stand, da puro elemento di contorno diviene in questa incarnazione motivo di vanto a causa dell’apposizione, sullo stesso, del numero esemplare della Ps4 20° Anniversario in vostro possesso. Solo 12.300 persone al mondo, 365 per ogni anno di presenza sul mercato, potranno bullarsi del loro cimelio, a metà tra console di gioco e feticcio da collezione.

 


 

AURICOLARE

PS4Headset_20

La cura per i dettagli riposta da Sony nella realizzazione di questa console celebrativa giunge a livelli mai visti prima: anche un semplice auricolare, fulcro della comunicazione social oriented, anima di qualsiasi sessione online con amici o avversari, viene investita da riprogettazione cromatica Ps1 oriented. L’Original Gray ricopre la parti in plastica dura mentre il grigio scuro già visto nel resto della cablatura completa l’adeguamento vintage di questa periferica.


 

Se per molti di voi il possesso di quest gioiello tecno-vintage dovesse rimanere solo e sempre un sogno, almeno gustatevi questo unboxing:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password