L’italiano Dengen Chronicles arriva su iOS

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Il mondo dei videogiochi si sta allargando sempre di più, dando spazio ai quei giochi sviluppati e prodotti da software house indipendenti e che prendono il nome di Indie Games. In questo piccolo universo in continua espansione, anche il mercato italiano ha iniziato a farsi sotto e rimboccandosi le maniche ha iniziato a proporre giochi interessanti e intraprendenti sia dal punto di vista della trama sia da quello del gameplay.

In questo contesto è possibile collocare Dengen Chronicles, un gioco di carte personalizzabili nell’universo manga che include elementi TCG e RPG. Il gioco è sviluppato dalla giovane software house italiana Mangatar ed è riuscito in un periodo relativamente breve a raggiungere ottimi risultati su Windows Phone, ottenendo quasi 350.000 download e raggiungendo in poco più di una settimana dall’uscita la Top 10 degli RPG più scaricati. Un ottimo risultato per il gaming italiano che finalmente offre qualcosa di interessante anche per quel che riguarda le piattaforme mobile.dengenmission

Dopo il successo ottenuto sulle piattaforme mobile di Microsoft, il titolo è stato scelto ieri da Apple per la Home Page dell’App Store nella sezione “Migliori Giochi”.

Il gioco offre combattimenti a turni contro altri utenti o il computer con lo scopo di guadagnare monete e punti esperienza per potenziare e personalizzare i tuoi guerrieri scegliendo tra migliaia di pezzi in dotazione. Dai sfogo alla tua passione per  il fumetto giapponese e lasciati conquistare da combattimenti animati nella tipica atmosfera manga: scegli tra una delle quattro famiglie disponibili e lotta al fianco di quest’ultima creando il tuo deck di guerrieri personalizzati. Le quattro famiglie di manga disponibili saranno: Ninja, Fantasy, Robot e School.

Scontrati con avversari sempre più forti e vinci incredibili premi con i Tornei settimanali. Potenzia il tuo “esercito” e rendi i combattimenti sempre più esaltanti utilizzando le preziose carte Dengen collezionabilidengen-chronicles

La trama parte dalla distruzione del cristallo di pura energia Dengen, definito il cuore dei mondi e creato per garantire l’equilibrio, da parte di Draidrok l’antico, il quale per impadronirsi del suo potere ha finito per disperderne l’energia in tutto il mondo. In un mondo sull’orlo del collasso, preparati a combattere a fianco di una delle quattro famiglie disponibili nello scontro epico per la conquista dell’energia dengen.

Un’ottimo lavoro quindi da parte di Mangatar che ha saputo offrire un titolo interessante per tutti i fan dei TCG.

Dengen Chronicles è disponibile gratuitamente sullo Store di Apple, Windows Phone. Vi lasciamo al trailer introduttivo di Dengen Chronicles.

Volete provare con mano questo Dengen Chronicles? Di seguito, il link per scaricarlo dall’App Store


Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password