Square Enix annuncia Heavenstrike Rivals

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Qualcosa si muoveva in casa Square Enix, qualcosa che sembrava essere di portata mastodontica. Quando erano trapelate le prime notizie riguardo alla nuova IP della software house nipponica, tutti si aspettano un titolo tripla A, qualcosa che andasse a scuotere come un terremoto quell’ambito oramai così saturo qual è quello degli RPG.

Oggi, come un fulmine a ciel sereno, Square Enix ha congelato tutti, annunciando un nuovo titolo per dispositivi mobili dal nome di Heavenstrike Rivals. Il gioco è un originale RPG tattico multigiocatore e sarà rilasciato quest’inverno su dispositivi iOS e Android. La beta è già disponibile dalla scorsa settimana in Australia e in Canada.HeavenStrikeR_01

Heavenstrike Rivals è quindi la nuova IP di Square Enix per smartphone e tablet creata in collaborazione con lo studio di sviluppo britannico MEDIATONIC Ltd. Oltre alle due software house, anche la Yumiru Corporation ha partecipato alla creazione del titolo supportando attivamente lo sviluppo del progetto. Come se non bastasse, il titolo presenta personaggi creati da Ryoma Ito, lo stesso di Final Fantasy Tactics Advance, e musiche arrangiate da non di meno che Ryo Yamazaki, che avevano già composto la musica di Final Fantasy XIV.

La storia di Heavenstrike Rivals ha origine nel regno di Lunnain, un reame una volta prospero che ora giace in rovina, dopo l’attacco aereo dei Fallen, creature spietate che mirano solo alla distruzione totale. Ha inizio qui l’avventura dei giocatori che si troveranno a combattere in un mondo dilaniato dalla guerra e sull’orlo dell’estinzione, dove solo il coraggio e la volontà di sopraffare il male potranno estirpare il maligno che vive ora nel regno di Lunnain.

Il sistema di battaglia è stato progettato appositamente per i dispositivi mobile, rendendolo il più intuitivo possibile e facile da apprendere per chiunque. 208678_1a

Il gioco permetterà inoltre di collezionare e allenare più di 200 unità completamente animate, con le quali potrai sfidare rivali sempre più forti. Partecipa agli eventi regolari per aggiudicarti epiche ricompense e competi con i migliori giocatori nell’Arena ogni weekend.

Heavenstrike arriverà sul mercato quest’inverno sulle piattaforme iOS e Android (4.0.3 o superiore) e sarà scaricabile gratuitamente. Il gioco sarà completamente in inglese e avrà un shop dal quale sarà possibile acquistare armi, armature e altri oggetti di gioco utili per i vostri scontri.

Nell’attesa della Beta Europea, preparatevi a lottare contro i malvagi Fallen e a farvi trascinare in un’epica missione nel Regno di Lunnain per salvare le leggendarie Seven Sisters.


Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password