3DS XL – Dismessa la produzione in Giappone a breve

3DS XL – Dismessa la produzione in Giappone a breve

Arriva oggi da Nintendo una notizia riguardante la console 3DS XL: la casa di sviluppo giapponese ha annunciato che verranno bloccate le vendite della “grande” console portatile in Giappone. Secondo quanto affermato da Nintendo in un annuncio ufficiale, il 3DS XL finirà di essere prodotto a breve, mentre per quel che riguarda la versione classica del 3DS, essa rimarrà in produzione nel mercato nipponico.

Questa scelta da parte di Nintendo porterà molti giocatori a scegliere se comprare il nuovo New Nintendo 3DS XL, visto che le vendite del predecessore verranno bloccate in un futuro molto prossimo. Sicuramente questo annuncio fa riflettere, focalizzando l’attenzione su una principale funzione di marketing, costringendo gli utenti ad acquistare la più costosa e performante console arrivata sul mercato lo scorso 11 Ottobre in Giappone.original

Le sedi di Nintendo, Europea e Americana, non hanno rilasciato annunci simili, ma bisogna anche considerare che in Europa e in America la data di uscita di New Nintendo 3DS e 3DS XL non è ancora stata rilasciata. Ed è proprio questo fattore a non sorprenderci mnimamente: infatti il mancato annuncio di una data di rilascio per i mercati occidentali non permette a Nintendo di terminare la produzione della vecchia console in questi territori.

Come sempre la scelta va a discapito degli utenti che dovranno tenere conto di alcuni fattori: la nuova console monta un processore più potente, due nuovi pulsanti e un secondo controllo analogico e altre piccole aggiunte che però non ne fanno una nuova console vera e propria, ma semplicemente una revisione hardware della piattaforma. Oltre a questo, alcuni dei giochi in uscita questo autunno e in arrivo il prossimo anno non saranno giocabili sulle vecchie console a causa delle insufficienti prestazioni hardware.

I videogiocatori giapponesi si trovano davanti ad un bivio che non intacca ancora noi Europei: spendere soldi o non spendere soldi? Questo è il dilemma. A voi l’ardua decisione.


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password