Le 5 Mega Evoluzioni Pokémon di cui avremmo (volentieri) fatto a meno

Le 5 Mega Evoluzioni Pokémon di cui avremmo (volentieri) fatto a meno

La mega evoluzione è stata sicuramente uno degli aspetti più intriganti e riusciti fra le novità introdotte in Pokémon X & Y. Visto l’enorme successo riscontrato dal pubblico, entusiasta di poter raggiungere nuovi livelli di potenza per i propri mostri preferiti, il ritorno di tale meccanica in Rubino Omega & Zaffiro Alpha era più che scontata. Noi abbiamo avuto il piacere di provarli in anteprima e dopo esserci gasati oltre misura in seguito all’annuncio di Mega Sceptile e Mega Swampert (Mega Blaziken lo conoscevamo già) non vedevamo l’ora di scoprire quali altri incredibili mega mostri avremo avuto modo di catturare far combattere. Peccato solo che come spesso accade è difficile soddisfare al 100% le aspettative di tutti, anche parlando di mostri sacri come Game Freak.

Mettevi comodi e preparatevi per le “5 Mega Evoluzioni di cui avremo volentieri fatto a meno in Rubino Omega & Zaffiro Alpha


Numero 5: Mega Slowbro

Tutti amano Slowpoke, nessuno escluso. E non può essere altrimenti visto l’aura di carisma inarrivabile che circonda il Pokémon e la sua linea evolutiva. Vogliamo dire, avete visto che sguardo? E che movenze? Slowpoke e Slowbro sono pigrizia allo stato puro, non si può non invidiarlo. Come potrà essere mai Mega Slowbro se non…un burrito gigante? Seriamente? Il nostro povero bradipone rosa che tutto il bene del mondo gli avremmo augurato pare esser rimasto vittima infatti di un incidente che lo ha visto divorato da uno Shellder gigante. E a giudicare dallo sguardo, non siamo i soli a pensarla così.

mega slowbro 3mega slowbro 5


Numero 4: Mega Glalie

Glalie è sempre stato uno di quei pokemon su cui è facile passare oltre senza soffermarsi. Saranno le sue statistiche mediocri, il tipo ghiaccio puro o semplicemente quel brutto muso che si ritrova, fatto sta che non stiamo parlando esattamente di un Pokèmon in cui capita di imbattersi spesso. Anzi. Non sappiamo allora perché a Game Freak abbiano deciso di mega evolvere questo enorme “coso” tondo e cornuto anziché la sua più raffinata ed elegante evoluzione alternativa, Froslass. Anche perché né le statistiche né l’aspetto paiano aver giovato particolarmente da tale metamorfosi. Che per i Pokémon spalancare la bocca non sia un modo per mettersi più in bella vista?

mega glaliemega glalie 2


Numero 3: Mega Audino

Famoso più per la sua capacità di elargire ghiotte quantità di punti esperienza che altro, Audino è uno di quei Pokémon a serio rischio di estinzione visto le immense quantità che vengono sterminate ogni giorno. E pensare che nell’anime fa pure il ruolo dell’infermiere, povero. Un po’ Goku Super Sayan per il desiderio di riscattarsi, un po’ Madoka Magika nell’aspetto, Mega Audino è la Mega evoluzione che non ti aspetti e di cui francamente, nessuno sentiva la necessità. Certo è che sarà difficile prenderlo sul serio trovandoselo contro quando l’unica utilità di questo Pokémon è quella di curare gli altri (avversari inclusi).

mega audino 2mega audino


Numero 2: Mega Lopunny

Fin dalla sua comparsa in Pokémon Diamante e Perla le uniche attenzioni ricevute da Lopunny sono state quelle del pubblico “furry lover” di DeviantArt. Troppo scarsa per il combattimento e troppo “delicata” per non essere considerato da femminucce, a questa Lola Lunny del pokémondo è stata data la possibilità di riscattarsi e Mega evolversi. Risultato? Il Calcio in volo più potente del gioco sparato a 136 di potenza da un mostro con 135 in velocità. Senza dimenticare la possibilità di poter colpire anche gli spettri grazie all’abilità Nervisaldi. Un vero e proprio carroarmato in grado di demolire interi team sotto le mentite spoglie di un coniglietto. Alla faccia di chi riteneva Zuffa di Mega Luario ingestibile.

mega lopunny


Numero 1: Mega Salamence

E se Mega Lopunny non fosse abbastanza ecco arrivare Salamence, l’originale Drago Uber, talmente potente che all’epoca di Diamante & Perla se la giocava al pari nella stessa tier di Mewtwo e Rayquaza. Cosa fare quindi per riequilibrare le cose e renderlo nuovamente una forza della natura impossibile da contrastare? Ma ovviamente dotarlo una nuova Mega evoluzione con tanto di abilità, Pellecielo, in grado di rendere i suoi attacchi di tipo “normale” inarrestabili mosse “volanti”. Mega Salamence è talmente potente che abbiamo paura di immaginare un metagame fatto solo di draghi/navi spaziali in grado di abbassare prima l’attacco dell’avversario con “prepotenza” e poi finirlo spammando Sdoppiatore a tutta forza. Mega Lopunny, sei avvertito.

mega salamence 2 mega salamence


E questo è quanto, speriamo sia stato di vostro gradimento e che non ve la siate presa se abbiamo toccato uno dei vostri Pokémon preferiti. Quanto espresso qua sopra sono solo opinioni personali e che non rappresentano in nessun modo verità rivelate da prendere troppo seriamente. Se non avete ancora messo le mani sul nuovo Rubino Omega & Zaffiro Alpha, vi invitiamo a leggere la nostra Recensione!

Se poi volete farci cambiare idea, il codice amico è sempre quello, 1848-2479-3067, siamo sempre aperti a nuove sfide!

Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

Lost Password