Square Enix annuncerà una nuova IP Rpg a Dicembre

Square Enix annuncerà una nuova IP Rpg a Dicembre

La rivista Giapponese Famitsu ha rilasciato una notizia molto interessante sulla casa di sviluppo Square Enix: secondo quanto riportato da Famitsu, Square Enix starebbe lavorando alla creazione di una nuova produzione intellettuale.

Il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha menzionato che la compagnia di sviluppo di Tokyo starebbe lavorando ad un nuovo gioco di ruolo per console casalinghe. Attualmente, sempre a detta del presidente, gli sviluppatori si starebbero occupando di questo nuovo franchise, che non sarà un remake, ma un nuovo ed esclusivo titolo per le console di casa Sony e Xbox. SquareEnixBanner

Oltre a questo nuovissimo progetto, altri titoli verranno annunciati nel prossimo futuro.

Matsuda ha dichiarato:

“Per evitare incomprensioni, tra i vari titoli in arrivo che non fanno parte di quelli per console casalinghe, ci sono anche vari titoli realizzati per smartphone e PC. Ci sono studi di sviluppo anche fuori dal Giappone che stanno lavorando alla realizzazione di questi ultimi.

Ad inizio 2015 credo inizieremo ad annunciare diversi tipi di titoli. Ma in questo momento non possiamo dire quali saranno per console casalinghe e quali per console portatili.”

In conclusione, quello che abbiamo capito è che Square Enix annuncerà ufficialmente questa nuova IP a Dicembre. Due sono gli eventi durante i quali potrebbe arrivare l’annuncio: al Jump Festa, il quale sarebbe un ottimo momento per un titolo orientale, o più semplicemente al Playstation Experience che si terrà i primi giorni del prossimo mese.

Aspettiamo con ansia l’annuncio di questo nuovo gioco di ruolo della Square Enix.


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password