Cinque biglietti per “Le Notti dei Super Robot”

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Lo sappiamo, la maggior parte di voi, oltre ad esser cresciuti a pane e videogiochi, si sono fatti delle grandi scorpacciate di cartoni animati. E se avete qualche annetto di troppo (come il sottoscritto ndr.), nomi come Devilman, Mazinga Z ed Ufo Robot vi faranno scendere una lacrimuccia solo a sentirli nominare…

Yamato Video e Koch Media hanno messo in piedi un’iniziativa imperdibile, sia per chi ha amato queste serie animate, sia per chi vuole scoprirle per la prima volta! Il 2 dicembre verranno proiettati in tantissime sale cinematografiche, alcuni dei capolavori di animazione di Go Nagai (noto fumettista, autore proprio delle sopracitate serie), in versione restaurata, ridoppiata dai doppiatori originali e rimasterizzata in HD

Ma le sorprese non finiscono qui! GameSoul non poteva starsene a guardare, così permetterà a cinque di voi di andare gratuitamente ad assistere a “Le notti dei Super Robot” in una sala cinematografica a vostra scelta, per fare un tuffo nel passato… (i fazzoletti però non li offriamo noi… ndr )

Ecco le istruzioni per aggiudicarsi uno dei cinque biglietti (valido ognuno per due persone):

  1. Andate sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/GameSoulBlog
  2. Fate “Mi piace” sulla pagina
  3. Compilate il form per intero
  4. Attendete ed incrociate le dita!

A questo indirizzo trovate tutte le informazioni su “Le Notti dei Super Robot”, tra cui l’elenco delle sale cinematografiche aderenti all’iniziativa.


 

E se non volete perdervi una notte simile a prescindere, ecco l’elenco dei film d’animazione a cui  potrete assistere:

Ufo Robot Gattaiger – La grande battaglia dei dischi spaziali

ANNO DI PRODUZIONE: 1975, DURATA 25’

Duke Fleed, fuggito sulla Terra dal pianeta Fleed, è costretto a combattere le armate del feroce Re Yabarn. Attesissimo dai fan, questo film è il pilot che anticipa la fortunata serie UFO Robot Goldrake: completamente inedito, appare per la prima volta in Italia. Una vera chicca per gli appassionati!


Il Grande Mazinga contro Getta Robot G – Violento scontro nei cieli

ANNO DI PRODUZIONE: 1975, DURATA 24’

Il Grande Mazinga incontra ancora il team Getter, ma in circostanze più tragiche: all’inizio del film, infatti, lo sfortunato Musashi, pilota del Getter 3, perde la vita combattendo valorosamente un mostro inviato dagli invasori spaziali. Fortunatamente è già pronto il nuovo Getter Robot G e il povero Musashi è sostituito da un nuovo pilota: Benkei Kuruma. I robot nemici, in particolare Pigdron, il mostro di luce, sono particolarmente potenti: il Grande Mazinga e Getter G dovranno ancora allearsi per il bene dell’umanità.


 Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga

ANNO DI PRODUZIONE: 1976, DURATA 24’

Il generale Barendos, agli ordini del perfido Re Vega, si reca sulla Terra per distruggere Goldrake, dopo i fallimenti di Gandal e Blacky (Hidargos). Cattura Koji Kabuto e lo ipnotizza, per carpirne i segreti. Scopre che Koji è stato pilota di Mazinga Z e conosce i dettagli tecnici del Grande Mazinga. Decide così di trafugare il Grande Mazinga e usarlo contro Goldrake.


Ufo Robot Goldrake, Getta Robot G, Il Grande Mazinga contro il Dragosauro 

ANNO DI PRODUZIONE: 1976, DURATA 31’

La lotta dei mitici giganti d’acciaio, Goldrake, il Grande Mazinga e Getter Robot G, aiutati dai vari Dianan A e Venus Alpha, i robot dall’aspetto femminile e dal buffo Boss Robot contro un gigantesco mostro marino, viene presentata in maniera molto avvincente e spettacolare, grazie alla grande regia di Masayuki Akehi (Ryu il ragazzo delle caverne, Galaxy Express 999 e Uomo Tigre II).


poster_LE-NOTTI-DEI-SUPER-ROBOTZ

 

E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password