Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Tra la settimana di Assassin’s Creed Unity e quella di Pokémon Rubino e Zaffiro (a proposito tutti pronti perchè i Pokémon invadono l’Italia) è arrivata anche quella che pone sugli scaffali GTA V next (o current che dir si voglia) gen e Dragon Age Inquisition!

Se siete curiosi di sapere se questi due titoloni girino meglio su l’una o l’altra console, se sia meglio comprare un bel PC oppure siete indecisi avendole tutte a disposizione, ecco un video di comparazione Xbox One Vs PS4 per GTA V ed un altro che mostra tutte le casistiche grafiche per Dragon Age Inquisition.

Miglioramenti sensibili in GTA V che pare aver posto attenzione anche sul dettaglio del character design, peccato che sia caduta proprio sul comparto online rendendo il titolo ingiocabile agli utenti PS4 con la DayOne Patch. I problemi, per molti, dovrebbero essere risolti grazie ad una nuova patch che oltre a fixare la DayOne Patch aiuta nel trasferimento dati PS3/PS4.

Nelle lande dell’Inquisizione, invece ci facciamo accompagnare volentieri dalla nostra Sabrina “Sabrine” Moles. Il reparto guide è in fermento e “Sabrine” ci ha già donato importanti nozioni su come approcciarsi al titolo BioWare:

Ufficialmente è uscito anche Far Cry 4, ma in molti stavano visitando il Kyrat già lo scorso week end. Tuttavia i ‘turisti’ armati di coltello e AK 47 potranno espandere le loro ore di gioco con i contenuti del Season Pass.

Meno roboante, ma altrettanto gradita, l’uscita per PS3 e Xbox 360 de L’ombra di Mordor: finalmente anche i fruitori delle vecchie console potranno partire per la caccia agli orchi.

Notizia piacevole dalla verde casa di Redmond. Se Sony settimana scorsa festeggiava i 25 anni di Playstation con un bel video, Microsoft questa volta rilancia: per il primo anno di Xbox One premia gli utenti con contenuti gratuiti e omaggi fedeltà. Inoltre nella giornata di ieri è stato possibile anche provare gratuitamente l’escluisiva Sunset Overdrive.

In conslusione, la nostra redazione si è soffermata sulla sempiterna sfida calcistica Fifa Vs Pes. Adesso che entrambe le iterazioni sono presenti sul mercato (e presenti sulle stesse console) il nostro Alberto “DeX” ha tirato le somme con un dettagliatissimo confronto. La spunterà Fifa 15 o Pes 2015?

Per avere qualche indizio in più non perdetevi i TOP/FLOP.

[hr]

11537-watch-dogsTop Week

Watch Dogs: immagini dalla versione Wii U

No, non è un miraggio! E’ tutto vero…Watch Dogs sbarca finalmente anche su Wii U! Dopo novemila posticipi, trecentoquattordici rinvii e sessantasei cambi di data ecco l’avventura di Aiden anche sull’ammiraglia Nintendo…si vabbè, ma dovevano implementare l’uso del Game Tab!

[hr]

DERP-HackerFlop Week

Attacchi Hacker a PSN e Windows Live: account rubati, cambiate le password

Ci risiamo, dopo tre anni e mezzo il PSN viene di nuovo violato, stavolta ci vanno di mezzo anche Windows Live e addirittura i social come Facebook e Twitter. Cambiare la password può essere una soluzione, ma i nostri dati personali saranno mai al sicuro?

[hr]

71esimoDa non perdere

GameSoul presenta 71esimo Minuto

Deliri del pronostico targati GameSoul. Prima puntata della nostra nuova ‘Rubrica Calcistica’. Pasquale ‘Viewtifulpask’ Lello e Alberto ‘Dex’ Destro si sfideranno ogni settimana simulando la partita di cartello: questa settimana il derby Milan-Inter!

[hr]

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password