Far Cry 4 – Le reazioni della stampa internazionale

Far Cry 4 – Le reazioni della stampa internazionale

Come sempre l’uscita di un titolo tripla A scatena il putiferio sulla più grandi testate videoludiche online. Tra preview e recensioni tutti fanno il possibile per accontentare i propri followers. L’uscita di Far Cry 4 non è sicuramente da meno: il nuovo titolo action adventure in prima persona sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft ha sicuramente avuto riscontri positivi da parte della critica internazionale.

All’uscita del terzo capitolo della saga, Ubisoft aveva riscontrato un successo inaspettato, superando le aspettative non solo degli sviluppatori ma anche quelle dei giocatori, rendendo Far Cry 3 un grande successo.

Adesso, però, l’attenzione è focalizzata sul quarto capitolo della serie, che dovrà mantenere lo stile e la bellezza visiva del suo predecessore. Da quel che trapela dalle prime recensioni che arrivano dal web sembra che Far Cry 4 stia già riscuotendo un ottimo successo, con voti molto alti e opinioni molto positive. 3641097-far-cry-4-trailer-con-le-opinioni-della-stampa_jpg_1280x720_crop_upscale_q85

Ecco qua le reazioni della stampa internazionale:

  • CVG 9/10 – “La forza del mondo di gioco e i suoi sistemi da soli fanno di Far Cry 4 uno dei migliori titoli dell’anno e uno di quelli con il quale continuerete a giocare per tutto il 2015. Prendendo cose dall’Himalaya, Ubisoft Montreal è riuscita a tessere sapientemente un’attraente tela tra un maestoso ed esilarante paesaggio e un’azione sorprendente.”
  • GamesRadar 4/5 – “Far Cry 3 rimane il picco massimo della serie, ma Far Cry 4 è molto bello a vedersi, però soffre di una sceneggiatura poco brillante e una strana mancanza di scopo.”
  • IGN Al lavoro sulla recensione – “La diversità è uno dei punti di forza di Far Cry 4, il quale riesce a travolgere una storia pressoché deludente con innumerevoli possibilità di avventura freeroam e  divertimento.”
  • Eurogamer 8/10 – “Far Cry 4 ha fatto tutto quello che ha fatto il suo precedessore e molto di più – più armi, più veicoli, più modalità, più strada da fare – quindi se state cercando un ampio spazio aperto con cui girovagare con un vostro amico, andare avanti e fare festa a suon di mortai, questo è il gioco giusto. Detto questo, di più non significa sempre migliore,e la verità è che le terre selvagge del Kyrat non sono così seducenti come erano le isole Rook. Far Cry 4 merita comunque una visita, ma è più che altro un’avventura zaino in spalla piuttosto che un paradiso a 5 stelle.”
  • Metro 9/10 – ” Far Cry 4 non potrebbe fare nulla di terribilmente nuovo, ma tutto quello che riesce a fare lo fa sicuramente bene. E ci sono pochi giochi capaci di poter dire una cosa del genere, qualunque essi siano.”

Queste sono alcune opinioni provenienti dal web e come potete vedere tutte si assestano più o meno sulla stessa lunghezza d’onda.

Vi ricordiamo che Far Cry 4 sarà disponibile dal 20 Novembre per PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360.


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password