Warlords of Draenor – Attacchi DDOS al lancio

Warlords of Draenor – Attacchi DDOS al lancio

E’ uscita ufficialmente ieri la quinta espansione di World of Warcraft e i primi problemi non hanno tardato ad arrivare. Oltre ai classici problemi di lancio tipici dei videogiochi MMORPG, questa volta il colosso Blizzard dovrà affrontare diversi problemi tutti assieme: infatti, non solo la lag derivante dall’ impressionante mole di giocatori tornati a giocare per l’uscita di Warlords of Draenor ha complicato le cose, ma anche un attacco ai server da parte di alcuni hacker ha contribuito a incrementare la latenza.

Il manager della community, Micah “Bashiok” Whiple, ha scritto sul Forum di WoW:

“Siamo eccitati di lanciare finalmente Warlords of Draenor e esplorare questo nuovo mondo insieme a voi, ma siamo consapevoli che l’esperienza iniziale è stata ben diversa dalle aspettative.”

Molti giocatori hanno avuto difficoltà ad entrare nel proprio server nella folle corsa per provare i nuovi contenuti di gioco: questo è sicuramente dovuto alla elevatissima latenza presente nei server Blizzard, ma tutta la colpa non va agli sviluppatori. Infatti, oltre a questo  fastidioso problema, sul quale Blizzard sta già lavorando al fine soddisfare le lamentele che arrivano dalla community, alcuni hacker hanno pensato bene di attaccare i server della software house proprio durante il lancio di Warlords of Draenor. 2014-press-event-world-of-warcraft-warlords-of-draenor-2

“Ci siamo imbattuti in alcuni altri problemi, tra cui un massiccio attacco ai server, che sta incrementando non poco la latenza dei server” ha affermato Whiple.

Il team sta lavorando duramente per risolvere questi problemi e per farlo, ieri sono stati messi fuori servizio i server nord americani per manutenzione, così da poter giungere nel minor tempo possibile ad una soluzione. Inoltre, per facilitare il lavoro di manutenzione, Blizzard ha diminuito la popolazione massima dei server, che purtroppo significherà un aumento dei tempi di coda per un breve periodo.

Al momento Blizzard, benché alcuni giocatori riscontrino molti problemi persino nel loggare il proprio account, ha deciso di dare la priorità ai seguenti problemi:

  • I server delle istanze che cadono, i quali possono ostacolare l’accesso ai dungeon
  • Problemi di server, che hanno causato disconnessioni frequenti e non permettono di rintracciare il proprio personaggio
  • Problemi con il server del Garrison, che ha provocato problemi di phasing e prestazioni

Aspettiamo notizie da Blizzard su questi problemi sperando che il lavoro degli sviluppatori porti al più presto i suoi frutti.


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password