Annunciato ufficialmente Just Cause 3: Tutte le info e i dettagli!

Annunciato ufficialmente Just Cause 3: Tutte le info e i dettagli!

Ebbene si, le molte voci di corridoio circolate in questi mesi erano fondate:

Square Enix e Avalanche Studios hanno infatti annunciato oggi JUST CAUSE 3, un vasto open-world action adventure, e ultimo episodio dell’amata serie Just Cause.

Il gioco sarà disponibile nel corso del 2015 e uscirà per PlayStation 4, per Xbox One e per Windows PC.

Ecco il commento di Christofer Sundberg, fondatore e CCO ad Avalanche Studios:

“Stavamo aspettando questo momento fin dall’uscita di Just Cause 2. Questa è l’apoteosi di una decade di innovazione e evoluzione dell’open-world. In JUST CAUSE 3, abbiamo spedito Rico in uno splendido arcipelago nel Mediterraneo. Ovviamente sarà accompagnato dal suo rampino e dal suo paracadute, entrambi dotati di potenziamenti in grado di cambiare l’esperienza di gioco, e dalla nuovissima Tuta alare. JUST CAUSE 3 porta il caotico divertimento sandbox sulle console di nuova generazione e non vediamo l’ora di svelarvi di più il prossimo anno. Sarà distribuito come titolo in retail e in digitale. Non è un gioco free-to-play. Non conterrà micro-transazioni al suo interno”.

Ma ecco tutti i dettagli trapelati tramite GameInformer :

  • Sono al lavoro per questo gioco anche gli ex sviluppatori di Ratchet, Infamous, AC, FC e Burnout.
  • Il tragitto durante il volo completo sopra la mappa del mondo ha mostrato gli oceani, enormi masse di terra contenenti le città, isole e montagne (una con la particolarità di un teschio gigante sul lato).
  • Grazie al nuovo motore si ha molto più verticalità del terreno.
  • La storia si svolge nel Mediterraneo, in una città finta in cui Rico è cresciuto. Un malvagio dittatore ha preso il sopravvento ed è necessario fermarlo. Non c’è molto collegamento con gli ultimi due capitoli anche se sono presenti alcuni riferimenti ed ex personaggi.
  • Si avrà un equilibrio nella storia tra momenti divertenti e momenti seri. Si concentrerà maggiormente su Rico, ma non sarà un gioco con una trama pesante, ma molto focalizzata sul divertimento sandbox.
  • Il mondo di gioco è delle stesse dimensioni di JC2.
  • Nella prima missione dovremmo liberare una piccola città. I controlli sono molto più reattivi. Non è più necessario individuare l’obiettivo per collegare il rampino. I controlli del paracadute sono più sensibili.
  • I danni subiti hanno reso lo schermo di gioco più scuro eccetto i nemici che risultano più luminosi, non ci sono pacchetti per la salute, nè la rigenerazione della salute.
  • Una lista di controllo sul lato sinistro della schermata mostra tutto ciò che avete completato e quali obiettivi invece sono stati lasciati da completare nell’aerea
  • E’ possibile potenziare ogni veicolo con uno qualsiasi dei potenziamenti che si trovano. Proseguendo nel  gioco si ottengono veicoli migliori di volta in volta.
  • Presenti diverse sfide: da corsa, con la tuta alare, le quali si dovranno superare entro il tempo limite stabilito.
  • Nella missione finale della demo si è visto come è possibile riprogammare i veicoli o elicotteri nemici per scontrarsi contro essi.

260-cover-reveal-front-610_jpg_0x0_q85

Lost Password