Bioware rivela alcuni dettagli sul prossimo Mass Effect

Bioware rivela alcuni dettagli sul prossimo Mass Effect

Negli scorsi giorni il team Bioware, pronto per il lancio del nuovo Dragon Age: Inquisition, ha anche rilasciato alcune informazioni sull’attesissimo seguito della trilogia di Mass Effect.

Non è ancora certo se la nuova saga per next gen sarà un prequel o un sequel rispetto alle vicende del comandante Shepard. Come ha confermato Mac Walters, direttore creativo da oltre 10 anni per Bioware, cambierà la figura del protagonista del gioco.

Mentre il comandante della Normandy già nel primo capitolo aveva un’autorità riconosciuta e un alone eroico il nuovo protagonista verrà accompagnato dal giocatore nella sua scalata verso la fama e la gloria.

“Il protagonista è una persona che sta diventando un eroe. È dotato di abilità ed è molto capace, ma non ha ancora raggiunto lo status leggendario di Shephard, nemmeno quello che aveva all’inizio della trilogia Mass Effect.”

Sul lato tecnico si esclude un uso troppo massiccio delle cut scene, a differenza delle ore presenti nei tre capitoli precedenti. Un ruolo predominante verrà affidato alla fase esplorativa oltre all’interazione con gli altri membri del proprio team. Sempre Walters conferma:

“…non sarete soli ad esplorare, creare delle relazioni con gli altri personaggi sarà quindi ancora un punto assolutamente centrale all’interno del gioco.”

fBYxn9X4GZ5Z.840x0.Vdef9Kkm

[hr]Fonte

Lost Password