Amiibo anche da terze parti?

Amiibo anche da terze parti?

Le notizie corrono veloci sul web, soprattutto quando si parla di novità.

Gli Amiibo, le statuette interattive in arrivo per 3DS e Wii U, sembrano aver interessato così tanto Nintendo da pensare di renderne possibile l’integrazione con terze parti. Nintendo, infatti, è alla ricerca di partners, tra cui anche sviluppatori indipendenti, con i quali intraprendere un lavoro che andrà ad interessare tutti i titoli in uscita nel 2015 e non solo. amiibo_287225

In un’intervista ad IGN, Damon Baker, manager di Nintendo, ha dichiarato:

“Siamo molto eccitati nel vedere come la notizia stia filtrando, ma c’è un sacco di interesse da parte dei nostri partner di terze parti e noi stiamo cercando di capire cosa sia più conveniente in termini di mercato e livello di integrazione. Ci sono un sacco di idee creative che ci arrivano dai nostri partner e noi stiamo lavorando per scegliere tra le migliori opportunità per il prossimo anno.”

Nintendo ha dichiarato recentemente di voler utilizzare le statuette su una grande varietà di titoli, così da permettere una integrazione efficace delle Amiibo per chiunque desiderasse acquistarle. Per esempio, è stato annunciato da Nintendo che l’intera linea di statuette Amiibo per la serie Smash su Wii U sbloccherà armi e bonus su Hyrule Warriors, il nuovo gioco d’azione sviluppato da Nintendo e Tecmo Koei. nintendonfc0508141280jpg-958737_1280w

Il marketing director, David Wharton, ha affermato in un’intervista ad IGN che se si pensa all’implementazione delle statuette nei videogiochi, è come aprire la strada a nuove capacità e nuovi modi di estendere il valore dei giochi ad ambiti ancora inesplorati. L’interesse di Nintendo in questo nuovo tipo di funzionalità è molto alto, soprattutto se si pensa a quale peso potrà avere questa novità nel futuro dei videogiochi.

La prima ondata di Amiibo arriverà in concomitanza con l’uscita di Super Smah Bros su Wii U, il prossimo 21 Novembre.


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password