Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Eccoci nuovamente con l’appuntamento della domenica che riporta in un unico post i sette giorni passati insieme a GameSoul.

La settimana è iniziata col bòtto dal momento che lunedì ha rappresentato il Day Zero di Call of duty Advanced Warfare. Notizie calde circa CoD sono la risoluzione dinamica per Xbox One che dona alla versione Microsoft immagini ben più definite rispetto all’ultimo capitolo visto sulla nuova macchina di Redmond. Inoltre, una buona nuova per tutti gli appassionati dei “walker”, in Advanced Warfare tornano gli zombies!

A parte Call of Duty, l’inizio di questa week ha visto i nostri inviati alle prese con la ricostruzione del fine settimana toscano del Lucca Comics & Games 2014. I combattivi redattori presenti alla fiera tra una visita al villaggio di Dragon Age Inquisition, una puntatina all’evento Vip Epic di Assassin’s Creed Unity e ore perse alle Demo Station dei vari stand, hanno avuto anche il tempo fare un po’ di domande ad alcune personalità di spicco del mondo dei comics (e non):

Tuttavia, pare che i colleghi in loco siano stati affascinati dalle molte cosplayer presenti e non abbiano mai più fatto ritorno persi nelle loro spire. Le ultime info che ci hanno lasciato:

Chiuso il capitolo fiere, siamo tornati a parlare di videogames, soprattutto quelli che a breve ci porteranno in mondi meravigliosi.

Nei prossimi dieci giorni, infatti, troveremo sugli scaffali i titoli più attesi dell’anno. Far Cry 4 si prepara con un bellissimo trailer di lancio e, come se non bastasse, cerca di stupirci grazie a Nvidia Gameworks.

Anche Halo si dichiara presente: trailer della Master Chief Collection.

A ruota Assassin’s Creed Unity con trailer di lancio ufficiale e un piccolo bignami per ripassare gli eventi della saga e iniziare a dubitare del Credo.

Last but not least GTA V che lascia sbalorditi per la cura dei dettagli nella versione next gen: ecco un video di comparazione tra PS4 e PS3.

Sul fronte Nintendo, la Direct di questi giorni ha snocciolato varie novità pronte per essere giocate: su tutti Captain Toad Treasure Tracker, un nuovo trailer per Xenoblade Chronicles X e i nuovi Amiibo compatibili da subito con Mario Kart 8. La perla più preziosa in Top Week.

Due curiosità prima di chiudere a proposito dei giochi in uscita: tra poco sul mercato il cofanetto con le soundtracks di GTA V e, per tutti coloro che non riescono ad attendere il 20 novembre, le avventure di Dragon Age Inquisition possono iniziare già il 13 se siete abbonati ad EA Access.

Ci lasciamo dandoci appuntamento, come sempre, a domenica prossima…correte ad aggiornare al 2.01 le vostre PS4!

Buona settimana da Soul’s Week!

[hr]

39909-legend_of_zelda_the_-_majoras_mask_usa-5Top Week

The Legend of Zelda Majoras Mask 3D arriva su 3DS

Dopo aver atteso tanto, finalmente un altro remake per 3DS di uno dei più bei capitoli della saga di Zelda. Inoltre, già pronta un’edizione speciale per l’Europa. 

[hr]

banner-youtubeFlop Week

GameSoul: Milan Games Week 2014 in video

I nostri redattori in video non sono mai un bel vedere, ma le immagini registrate alla fiera milanese risultano simpatiche e godibili grazie anche al montaggio divertente. Il vero motivo della posizione in Flop Week? Diciamo che il balletto dei nostri Alberto “DeX” Destro e Giuseppe “Arshgalt” Tonelli sul palco di Just Dance ha influito molto.

[hr]

SchemaImgGameSoulDa non perdere

Digital Soul #0

Nuova rubrica per GameSoul che andrà ad approfondire, analizzare e sviscerare il mercato dei titoli meno conosciuti: quei giochi che troviamo sugli store online o che nascono dal crowdfunding che spesso si rivelano avere gameplay tutt’altro che insignificanti. Stay Tuned!

[hr]

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password