Tutto il Nintendo Direct in breve

Tutto il Nintendo Direct in breve

Tutto in un solo post(o)

Dopo esserci persi nei precedenti Nintendo Direct riguardanti Bayonetta e Super Smash Bros. è arrivato il momento di parlare di un argomento più ampio, esaminare un Direct che ha portato parecchie news succose e degne di nota.

Da Captain Toad a Codename S.T.E.A.M., passando per Shovel Knight e una piccola chicca, prendete e leggetene tutti!


Nintendo Direct Text 01

Captain Toad: Treasure Tracker

Il buon Toad ritorna a mostrarsi in video nel puzzle/platform game a lui dedicato, impegnato a schivare Missili Bill, esplorare fondali marini e, ovviamente, collezionare tutti gli oggetti necessari a portare a termine ognuno dei 70 livelli disponibili.

Siamo riusciti anche a metterci mano durante la GamesWeek di Milano, che ne dite di dare un occhiata al nostro articolo in attesa del 2 gennaio?


Nintendo Direct Text 02

Codename S.T.E.A.M.

E così il panorama Steampunk tocca anche la console 3DS.

Dopo essere sparito dai riflettori per qualche tempo, Codename S.T.E.A.M. ritorna con un grande trailer che illustra le meccaniche di gioco, strategiche in terza persona, e lo stile grafico particolare. Per metterci mano dovremo attendere un vago maggio 2015, meglio tornare al filmato!


Nintendo Direct Text 04

The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D

Come fu per Ocarina of Time, anche il tanto desiderato Majora’s Mask riceverà il suo remake per 3DS, complici le preghiere smodate dei fan di tutto il globo, senza venire alterato nel gameplay e nella storia, ma solamente rimasterizzato con una nuova grafica più fluida.

La gioia di questo annuncio è stata rinforzata dalla comunicazione ufficiale di una Collector’s Edition tutta dedicata agli Europei, contenente gioco, steelbook, spilla da collezione ed un mega-poster a doppia facciata pronto per essere appeso in casa vostra, trovate ogni dettaglio del caso qui!


Nintendo Direct Text 03

Shovel Knight

Dopo il Nintendo eShop americano e l’onnipresente Steam, il nostro cavaliere armato di pala, che d’ora in poi in redazione chiameremo Pala-dino (scusate, era d’obbligo NdZack), arrivano anche nel vecchio continente le versioni per console portatile 3DS e Wii U.

Adesso non vi rimane che correre a vedere il video correlato, ma sappiate che c’è una piccola sorpresa che attende chi deciderà di acquistare entrambe le versioni…


Nintendo Direct Text 06

 Mario Kart 8

Curiosi di sapere cosa conterrà il primo DLC di Mario Kart 8? Vi piacerebbe gareggiare su qualche nuovo circuito? O magari sfrecciare su qualche nuovo bolide?

Bene, finalmente sono stati rilasciati alcuni dettagli sul primo pacchetto espansione del gioco, comprendente due nuove coppe, con relativi circuiti nuovi di pacca, tre personaggi selezionabili e quattro veicoli, oltre a qualche stuzzicante indizio sul secondo pacchetto previsto per maggio 2015. In aggiunta a tutto questo, come se non bastasse, gli amiibo diverranno presto elemento integrante dell’esperienza di gioco, permettendo tramite il contatto con il gamepad Nintendo di tramutare il proprio Mii al volante in uno dei personaggi posseduti.

Come dite? Non avete ancora messo le mani su Mario Kart 8? Allra sgommate a leggere la nostra recensione!


Nintendo Direct Text 05

Xenoblade Chronicles X

Uno dei videogame che sta facendo più parlare di sé è sicuramente Xenoblade Chronicles, dichiarato già da fine agosto di quest’anno una delle esclusive di punta della console portatile made in Grande N.

Ieri questa perla firmata Monolith Software è tornata a mostrarsi in tutto il suo splendore fantascientifico per console Wii U, con alcuni minuti presi direttamente in-game che ci permettono di esaminare il lavoro svolto fino ad ora. Nel caso vogliate buttare un occhio ai dettagli sulla storia, vi rimandiamo al nostro articolo precedente!


 

 

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password