Magic Soul – Pax Australia 2014

Magic Soul – Pax Australia 2014

…notizie succose su ciò che vedremo nel prossimo anno!

Bentornati lettori in un nuovo articolo di Magic Soul, la rubrica di GameSoul che parla di Magic the Gathering. In attesa dell’uscita di Commander 2014 per poter iniziare una recensione di ogni mazzo che compone il set, non dimentichiamoci che la Wizards of the Coast è stata presente questo weekend al Pax Australia tenutosi a Melbourne, dove ha rivelato un bel po’ di notizie riguardo a ciò che ci attende l’anno prossimo.

Duel Decks: Elspeth vs Kiora

Partiamo dal nuovo prodotto della serie Duel Decks che arriverà nei negozi il 27 febbraio del prossimo anno. Come tutti i Duel Decks di inizio anno, si scontrano dei planeswalkers e questa volta tocca a due donzelle suonarsele di santa ragione. In un angolo del ring abbiamo la poderosa Elspeth, Campionessa del Sole, reduce di diverse battaglie su Alara e Theros, mentre nell’altro angolo abbiamo la snella Kiora della Grande Onda, tritona originaria di Zendikar, alla ricerca di grandi creature del mare. Il Duel Deck ricalca quello che è lo scontro avvenuto tra le due mentre Elspeth era in viaggio con Ajani, Mentore di Eroi alla ricerca di un modo per entrare a Nyx.
Come tutti i Duel Decks, ad aspettarci ci sono due nuove art per entrambe le planeswalkers e altre quattro nuove art, tutte disegnate da Terese Nielsen.

Riforgiare il Destino

Partono le prime notizie ufficiali su Riforgiare il Destino, la seconda espansione del Blocco di Tarkir, che ci vedrà catapultati indietro nel tempo fino all’era dei draghi su Tarkir. Conosceremo Ugin e avremo il compito di aiutare Sarkhan a salvare i draghi dall’estinzione causata dai cinque clan. Tra le notizie vi è il funzionamento della prerelease, dove riceveremo l’ormai noto cofanetto con dentro cinque bustine, il dado e una busta del clan. Vi troveremo anche una scheda che prevede il raggiungimento dei soliti obbiettivi. Raggiungere tutti gli obbiettivi ci permetterà di ottenere un pack chiamato “Ugin’s Fate Booster” che conterrà due delle tre carte ristampate da I Khan di Tarkir con una nuova art (Punire i Mostruosi, Borsa del Corruttore e Lama di Fuoco Spettrale), una pedina particolare e una carta terra. Non si sa se quest’ultima potrebbe essere una fetch o una terra base con una nuova art.

Sempre per Riforgiare il Destino, la Wizards of the Coast ci mostra i primi due spoiler. Il primo, Crux of Fate è una wratta nera un po’ situazionale, mentre l’altra è una creatura leggendaria chiamata Yasova Dragonclaw. Sappiamo che il titolo “Dragonclaw” (Artiglio del Drago) viene dato a tutti i Khan Temur, quindi Yasova è il Khan Temur dell’epoca di Ugin. È una creatura monocolore con abilità a costo ibrido, questo significa che molto probabilmente dovremo aspettarci un ciclo di creature leggendarie monocolori con abilità ibride dei due colori del clan, che rappresenteranno i vari Khan.

Dragons of Tarkir

Le notizie in merito ai nuovi set terminano con l’annuncio dell’ultimo set del Blocco di Tarkir. Ciò che prima aveva il nome in codice di “Louie” ora prende il nome di Dragons of Tarkir. In realtà il nome venne scoperto già tempo fa, quando la Wizards depositò il marchio. Non sappiamo ancora molto su questo set. Sappiamo che sarà “large” (composto quindi da 265 carte), che si potrà draftare da solo e che rimarrà in T2 dopo la rotazione delle prime due espansioni del Blocco Tarkir. Potete trovare maggiori informazioni sulla rotazione del T2 qui.

Dragons of Tarkir

L’art di presentazione del set

Altre news

Beh quelle che abbiamo visto erano le notizie “grosse”, ma non tralasciamo le altre:
– È stata trovata una soluzione per avere delle terre base che producano mana incolore (Nuovo tipo di terra base?).
Tamiyo verrà ristampata occasionalmente al posto del solito Jace. Questo significa che potremo vedere una sua nuova versione.
– Per quanto riguarda il film di Magic… beh, ancora è tutto in ballo. Al momento le cose confermate sono pochissime e non si sa quando potrebbe uscire.

Conclusioni

Termina qui l’excursus al Pax Australia. Vogliamo parlare delle due nuove carte? Bella mossa quella di stampare una wratta nera, questo colore non vedeva una mass removal decente da un bel po’ e nonostante si sappa già che di posto in modern per le non c’è n’è (molto meglio Dannazione), almeno in T2 vedrà gioco nei control UB. Per quanto riguarda Yasova, sarà ottimo di side nel Temur Monsters contro altri mazzi midrange, perché permette di rubare i creaturoni all’avversario e picchiarlo con le sue stesse creature. Credo che sarebbe fantastico anche come generale (la sua identità di colore è verde, rosso e blu), in ottica commander mi sembra molto forte.

Gioco a Magic da quando avevo 14 anni, ho iniziato nel lontano 2002 e non ho mai smesso. Oltre al gioco mi sono appassionato molto anche all'ambientazione e alle storie che stanno dietro alle carte, tanto da spingermi a fondare una Wiki su magic e aprire un blog.

Lost Password