Lords of the Fallen – Le reazioni della stampa internazionale

Lords of the Fallen – Le reazioni della stampa internazionale

E’ uscito oggi su Pc, Ps4 e Xbox One Lords of the Fallen, l’action RPG prodotto dagli sviluppatori tedeschi Deck13 Interactive e e dagli sviluppatori polacchi CI Games. Il gioco, pubblicato da Bandai Namco Games, esce con un DLC bonus per tutti coloro che l’hanno acquistato al day-one: una scelta di mercato sicuramente interessante per un titolo che arriva sugli scaffali a pochi giorni dall’uscita di tantissimi altri titoli tripla A.

Lords of the Fallen si inspira al mondo di gioco di Dark Souls sia per ambientazione e comparto artistico sia per la difficoltà del gameplay che vedrà il giocatore affrontare nemici possenti e duri a morire. Per quanto riguarda l’albero delle abilità il titolo prende spunto dalla serie di Borderlands, come affermato dal produttore esecutivo Tomasz Gop.lords-of-the-fallen-1

Molti aspettavano questo titolo con trepidazione, quindi vediamo qui sotto le reazioni della stampa internazionale:

  • GamesRadar 3/5   “Benché poco ispirato, il titolo offre un mondo fantasy da esplorare ricco e variegato. Non menzionate Dark Souls però!”
  • PC Gamer 58/100 “Un reale action RPG che sa offrire un livello di sfida molto alto, sempre e solo se il tuo Pc è in grado di farlo girare senza crashare.”
  • GameSpot  8/10     “Lords of the Fallen, se valutato superficialmente, può essere definito una copia di Dark Souls. Ma esso guadagna rispetto se visto al di fuori di una abbozzata descrizione.”
  • Polygon  7.5/10      “Il gioco ha successo sia nell’imitare che nel dare una svolta alla formula del suo genere. Certo, è un derivato di altri RPG, e questo è innegabile. Ma è anche un sorprendere sfoggio di abilità e anche un segno di                                                  speranza per i lavori futuri.
  • IGN  7.4/10             “Lords of the Fallen raggiunge il suo obiettivo di creare un’esperienza alla Dark Souls più accessibile, ma sfortunatamente questa è andata uno o due passi più lontana di quanto avrebbe dovuto.”
  • Eurogamer 8.5/10 “Dopo 20 ore circa di gameplay, la sensazione è quella di cadere in Dark Souls piuttosto che continuare a vedere Lords of the Fallen.”

Questo è solo un piccolo assaggio del giudizio della critica internazionale. Come si può ben vedere il titolo ha ottenuto un giudizio pressoché unanime: Lords of the Fallen è riuscito nel suo intento di creare un gioco RPG avvincente e difficile dal punto di vista del gameplay, interessante dal punto di vista artistico con una grafica e scene di intermezzo ben realizzate; ma pecca principalmente sotto un aspetto: il titolo emula per molti versi Dark Souls.

Questo un piccolo riassunto del giudizio della critica in attesa della nostra recensione.


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password