Dying Light cancellato su PS3 e Xbox 360

Dying Light cancellato su PS3 e Xbox 360

Lo studio di sviluppo Techland ha cancellato la versione Playstation 3 e Xbox 360 di Dying Light, il nuovo gioco sugli zombie in prima persona con meccaniche parkour in uscita a Gennaio.

Il gioco verrà rilasciato solo per le console next-gen Ps4 e Xbox One, rendendolo a tutti gli effetti un titolo in esclusiva per le piattaforme di nuova generazione.
Il titolo, come affermato dagli stessi sviluppatori, è diventato troppo avanzato dal punto di vista tecnologico per le console di vecchia generazione.2549309-dyinglight

Techland ha affermato in un post su Facebook:

“Abbiamo passato questi tre anni di sviluppo cercando di creare un titolo puramente next-gen: è questo l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Questa sensazione di puro gioco di nuova generazione  si può vedere dalla quantità di oggetti che possono essere visti insieme su schermo: il titolo arriva a più di 200.000 unità contemporaneamente. In aggiunta a questo c’è l’utilizzo realistico delle luci, con gli effetti luminosi che spingono al massimo il motore grafico.

“Se a tutto questo aggiungiamo un mondo aperto vastissimo e un profondo sistema di sviluppo del personaggio coronato da movimenti naturali e convincenti, il gioco offre un’esperienza fluida solo sulle console tecnologicamente più avanzate.

“Alla fine, sebbene siano stati fatti molti test, siamo stati costretti ad abbandonare l’idea di rilasciare Dying Light su Ps3 e Xbox 360.”

Dying Light  uscirà su Playstation 4, Xbox One e Pc il 27 Gennaio in Nord America e il 30 Gennaio in Europa.


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password