Un giro al booth Microsoft – GamesWeek 2014

Un giro al booth Microsoft – GamesWeek 2014

Milano – Durante la GamesWeek appena conclusa abbiamo avuto modo di fare un piccolo tour degli stand Sony, Koch MediaNintendo, Bandai Namco e l’area Indie, ma in quel di Milano era presente anche il Colosso di Redmond, con le sue standiste Tripla A, con molte postazioni aperte al pubblico ed un’area separata dedicata esclusivamente a Call of Duty: Advanced Warfare, con 36 console di gioco che sono state prese d’assalto sin dalle prime ore della prima giornata.

Dalla Halo: The Master Chief Edition a Sunset Overdrive, passando per FIFA 15 e Forza Horizon 2, la struttura del padiglione Microsoft lascia intendere che la fiducia riposta nella fiera milanese è molta, strizzando un occhio al futuro promettente della stessa e scegliendola come campo base di prova rispetto al Lucca Comics & Games che si terrà il prossimo fine settimana.

GamesWeek Microsoft 01

GamesWeek Microsoft 03

GamesWeek Microsoft 04

GamesWeek Microsoft 02


GamesWeek Microsoft 05

Sunset Overdrive

Tra tutti i titoli presenti che trattano apocalisse, mostri e una quantità enorme di distruzione da portare nel mondo di gioco, Sunset Overdrive si distingue per la sua eccentricità e la leggerezza con il quale propone questi argomenti.

Questa esclusiva firmata Xbox One è dannatamente divertente e “tamarra”, permettendo al giocatore di spassarsela a Sunset City in una miriade di modi diversi: si potrà “grindare” praticamente su qualsiasi superficie per portarsi in vantaggio sulle orde nemiche, premere il grilletto e brandire armi inusuali che fanno il verso ad alcune di quelle presenti in Dead Rising e scorrazzare per la città avendo come obiettivo unico il creare più scompiglio possibile, il tutto con uno stile grafico molto colorato e cartoonesco.

Proprio oggi il nostro Roberto “Bellanapoli” ha pubblicato la sua recensione, e sono sicuro che si sarà divertito tanto quanto me con questo titolo sopra le righe che definire “cazzaro”, scusate il termine, sarebbe riduttivo.


GamesWeek Microsoft 09

Call of Duty: Advanced Warfare

La fantascienza ha da sempre attirato una miriade di persone, sia che si parli di cinema, letteratura o, come in questo caso, videogame.

Dopo un episodio non proprio al meglio, Ghosts, che dava parecchi problemi a livello di server e qualità delle partite, ho deciso di fiondarmi nella postazione distaccata dedicata al nuovo capitolo, un titolo che già dal cast, capitanato da Kevin Spacey, promette bene. Forte del pass Stampa sono riuscito a saltare la fila infinita e a mettere mano a tutto ciò che il pad mi regala, ovvero una miriade di abilità tecnologiche, armi tanto precise quanto avanzate e un’ambientazione ricca di dettagli ed effetti speciali, per essere, infine, asfaltato brutalmente dagli altri player che avevano passato gli anni a perfezionarsi nel multiplayer.

Advanced Warfare mi si è presentato per quello che è, una macchina da guerra inarrestabile che potrebbe far dimenticare a tutti i fan del brand gli errori del capitolo precedente, riportando in auge il passato di Call of Duty, leggere per credere!



Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password