Super Smash Bros. Wii U – Provato alla GamesWeek

Super Smash Bros. Wii U – Provato alla GamesWeek

Presso lo stand della Nintendo alla Milan Games Week di quest’anno è possibile provare Super Smash Bros., nelle sue due versioni per 3DS e per Wii U. Se la prima è già disponibile (qui la nostra recensione), la seconda è arrivo a fine novembre e ogni prova su strada si rivela essere sempre più convincente della precedente.

Nella brevissima partita che abbiamo fatto ha regnato come al solito il caos più totale e poco importa delle differenze di età, l’insulto a fine scontro è garantito. Graficamente il titolo è assolutamente impeccabile con i suoi 1080p e un frame rate granitico nonostante la situazione si faccia spesso più che affollata.

Proprio ieri sera Nintendo ha rilasciato attraverso un Direct numerose informazioni sulla versione Wii U del gioco. La più importante ed inaspettata è una modalità multiplayer fino a otto giocatori. Se già con quattro il picchiaduro Nintendo è uno dei giochi più caotici mai visti, non osiamo immaginare come possa diventare giocato con sette amici. La modalità sarà disponibile anche online.

super_smash_bros_21

Ma per grandi scontri ci vogliono grandi stage ed ecco quindi che per questi match speciali sono stati dedicati alcuni stage di dimensioni piuttosto generose. Questo è uno dei motivi per cui la versione Wii U conterà più stage rispetto a quella 3DS. Altra novità legata al luogo degli scontri è la presenza di alcuni personaggi che interagiranno con noi: ad esempio in quello dedicato a Metroid troveremo Ridley, lo storico nemico di Samus Aran, che si può schierare al vostro fianco e combattere per voi.

Sono state annunciate nuove modalità, come la “Coin Battle” in cui ad ogni colpo ricevuto corrisponderà un esborso di monete dal nostro personaggio: lo stesso vale per gli altri e vince chi alla fine dello scontro ha più monete. Tornano gli scontri con un valore di HP da azzerare (che rende il gioco simile ad un normale piccchiaduro) e le sfide, croce e delizia della serie.

Gradita novità invece quella dello Smash Tour, con una dinamica mutuata in parte da Mario Party, con un tabellone su cui spostarsi col proprio Mii, ma ovviamente farcita di scontri. Altra graditissima news è l’annuncio di un editor di stage: possiamo solo immaginare cosa si inventeranno i fan!

Super Smash Bros Image 1

Infine non potevano mancare alcuni “extra” come la colonna sonora disponibile su CD e che potrete ricevere gratuitamente registrando le copie delle due versione del gioco (3DS e Wii U) sul sito Nintendo, mentre MewTwo arriverà come DLC nella primavera del 2015.

Importantissimo il ruolo degli amiibo, il cui funzionamento sarà però presto oggetto nella nostra recensione. Per il momento Super Smash Bros. si prospetta essere quel sogno enciclopedico e devastante che ogni sua incarnazione promette di essere.

L’attesa è breve: il 5 dicembre è ormai alle porte.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password