Bandai Namco Games: Tutti i giochi della GamesWeek

Bandai Namco Games: Tutti i giochi della GamesWeek

La nostra redazione ha desiderato farsi un giro tra i vari stand della Milan Games Week, la più grande fiera videoludica italiana che si sta svolgendo proprio in questi giorni nel capoluogo lombardo. Nel nostro perpetuo vagare tra anteprime e preview, non potevamo non imbatterci nella sezione dedicata ai titoli Bandai Namco Games, azienda che non ha mancato l’appuntamento ed ha proposto una line-up interessante e molto ricca.

Per tutti coloro che hanno perso l’appuntamento con la Gamescom, la Milan Games Week può farvi sicuramente recuperare il passo e Bandai Namco ha concesso agli italiani un’opportunità di provare alcune delle sue creazioni e distribuzioni in anteprima. Le svariate postazioni erano dedicate principalmente a tre attesissimi titoli che hanno fatto da protagonisti del padiglione D7: Dragon Ball Xenoverse, The Witcher 3 e Project Cars. Altri giochi presenti spaziavano da Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution a Tales of Xillia 2, senza tralasciare Lords of the Fallen ed F1.

Ma andiamo con ordine e vediamo punto per punto cosa ci ha proposto il publisher giapponese.

Dragon Ball Xenoverse

Questo nuovo capitolo delle avventure di Goku e compagnia promette una rivoluzione narrativa e, finalmente, la presenza di un editor capace di creare un nostro personale avatar con cui combattere le battaglie più epiche. Questa premessa è già di per sé sufficiente e se avevamo già potuto osservare il titolo in Anteprima durante la Gamescom 2014, questa volta abbiamo potuto effettivamente provarlo in Anteprima italiana alla Milan Games Week. Nonostante il sistema dei combattimenti e la grafica non facciano enormi balzi in avanti rispetto ai predecessori, Xenoverse si attesta come un picchiaduro che ha lo scopo di far rivivere le avventure epiche del mondo inventato da Toriyama e questa volta, per la prima volta, un gioco di Dragon Ball avrà noi come protagonisti alle prese con una storia completamente inedita. Tanta azione e tanta adrenalina: possiamo sicuramente dire che Xenoverse si attesta come un gioco molto interessante per gli appassionati del genere e per i fan delle sfere del drago. Solo che bisognerà aspettare fino al 13 Febbraio 2015 per poterselo gustare seduti comodamente sul divano di casa vostra.

Milan Games Week Xenoverse

The Witcher 3

Tra i titoli più attesi in assoluto proposti dal panorama Bandai Namco c’è sicuramente The Witcher 3, capitolo conclusivo delle storie sullo famigerato strigo Geralt di Rivia. Nella breve presentazione, saggiamente proiettata in un delizioso stallo a porte chiuse, i giocatori e gli appassionati hanno potuto finalmente posare gli occhi sulla magnificenza dell’ultimo gioco creato dai CD Projekt Red, titolo che si è guadagnato il nostro bel premio di Miglior Gioco della scorsa Gamescom. Ma anche alla Milan Games Week, Geralt fa il suo bel figurone e conquista gli astanti tutti soddisfatti di ciò che hanno potuto ammirare. Una trama oscura e profonda, un gameplay articolato il quale promette centinaia di ore, un mondo vastissimo da esplorare e tanta azione saggiamente bilanciata fanno di The Witcher 3 la star dello stand Bandai Namco e uno dei principali motivi per cui visitarlo.

Lords of the Fallen

Cosa succede se uno sviluppatore che ha lavorato su The Witcher  e The Witcher 2 decide di creare un titolo che strizza l’occhio anche a Dark Souls? Nasce Lords of the Fallen, una nuova intrigante IP goticheggiante che fa della difficoltà il suo punto forte. In Lords of the Fallen saremo chiamati a calarci nei panni di Harkyn, un guerriero temerario dal passato criminale che imbraccerà una sua personale crociata per pulirsi dai suoi peccati. Nel panorama dei GDR, quest’anno ci sarà non poca concorrenza, ma Lords of the Fallen cercherà sicuramente di dare comunque il suo prezioso contributo.

Project Cars

Come ben sappiamo, il lancio di Project Cars è da poco slittato al 20 Marzo 2015, ma alla Milan Games Week è stato possibile provarlo in anteprima. Project Cars punta tanto sulla grafica che può giungere quasi a livelli di fotorealismo supportando una risoluzione a 4K, ma in realtà il titolo cerca sicuramente di imporsi come un simulatore di guida efficace e preciso, capace di farci assaporare cosa vuol dire essere piloti. E proprio nella modalità Carriera potremo sperimentare ciò che comporta l’essere dei corridori, poiché essa ci trasporterà nel mondo delle corse con tutto ciò che questo comporta. Un sistema di guida realistico ed un livello di sfida accettabile tramutano questo simulatore in un prodotto davvero notevole.

Project Cars Text 1

F1 2014

Sempre rimanendo in tema di simulazioni di guida, F1 2014 vuole giocare un ruolo importante in questo genere di titoli e propone tante corse su tracciati convincenti. In realtà il gioco è già uscito da un pezzo, ma ciò non significa che manchi di appeal anche perché erano molte le postazioni colme di giocatori volenterosi di mettersi al volante di una vettura capace di sfiorare i 300km/h. La magia della formula uno ed il fascino dei circuiti leggendari fanno di F1 2014 una tappa obbligatoria per gli appassionati del settore automobilistico. Se vi ritroverete a passare dallo stand D7, non lasciatevi sfuggire di provare questo gioco.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution

Quando parliamo di Bandai Namco non possiamo che associare il marchio all’IP di Ultimate Ninja Storm, picchiaduro capace di farci immergere nelle atmosfere dell’universo ideato da Masashi Kishimoto. Qualora non lo aveste già provato, vi consigliamo di provarlo allo stand D7, poiché qualsiasi fan del piccolo ninja non può farsi sfuggire l’occasione di vederlo alle prese con nemici fortissimi del calibro di Obito Uchiha e Madara. Revolution cerca di essere un sequel per Ultimate Ninja Storm 3, ma in realtà è privo di una vera e propria campagna capace di seguire il canone dell’anime-manga. Ad ogni modo, la formula proposta nei combattimenti tra gli eroi della serie riesce ancora e comunque ad ipnotizzare , conquistando così il grande pubblico.

One Piece Unlimited World Red

One Piece Unlimited World Red non è di certo un’ultima uscita, anche perché su 3DS e su Wii U ha visto la luce nel lontano 26 giugno scorso, tuttavia la Bandai Namco è la signora dei titoli ispirati al mondo giapponese degli anime e dei manga e com’è d’uopo non può mancare all’appello anche One Piece che con Unlimited World Red riesce a donare un’atmosfera unica capace di far provare delle emozioni forti. Attraverso una storia coinvolgente ed il pedigree dei personaggi di Eichiiro Oda, il divertimento è assicurato.

Tales of Xillia 2

L’acclamato Tales of Xillia 2 manifesta il genio di Hideo Baba che stamani ha fatto pure capolino alla Milan Games Week per firmare autografi e farsi scattare tante foto dai fan appassionati della sua serie. Dunque, allo stand Bandai Namco sarà possibile dare un’occhiata all’ultimo nato della casa, un GDR equilibrato e corposo con un battle-system ricco, divertente e dinamico. Anche in questo caso, però, non assistiamo ad un’anteprima, poiché il titolo è uscito in Europa il 22 agosto scorso.

Tales of Xillia 8

Infine, possiamo menzionare anche altri due presenti allo stand e parliamo di Rugby 15 e di JoJo’s Bizarre Adventure. Entrambi i titoli sono distribuiti da Bandai Namco e mentre il primo, com’è prevedibile dal nome, propone un simulatore di rugby, il secondo invece è un picchiaduro ad incontri originariamente pubblicato come Arcade e successivamente trasportato su Xbox 360 e PS3 il 22 agosto scorso.

Cosa è emerso, perciò, da questa visita allo stand di mamma Bandai? Un panorama certamente interessante per gli amanti dell’azione e del mondo del sol levante, ma c’è carne al fuoco anche per coloro che amano IP dai nomi altisonanti del calibro di The Witcher e Tales of.

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password