Milan Games Week – Tutti i giochi Indie presenti

Milan Games Week – Tutti i giochi Indie presenti

Manca un giorno all’apertura delle danze firmate GamesWeek, l’evento milanese che permetterà finalmente a tutti i giocatori italiani che non son riusciti a partecipare alla gamescom di Colonia di provare molti titoli in arrivo sulle nostre console e PC.

Da Assassin’s Creed Unity a Bloodborne, da Driveclub al prossimo Far Cry 4, i giochi presenti sono parecchi e con uno spessore non indifferente, ma quest’anno, più del precedente, le realtà videoludiche indipendenti italiane sono in gran fermento, con uno stand dedicato promosso da AESVI4Developers, con la collaborazione di IndieVault.it.

Prima di procedere con l’elenco di tutti i 18 titoli indie, vi ricordiamo di tenere sempre a portata di telefonino i nostri articoli sui giochi presenti e gli eventi esterni alla GamesWeek, potrebbero tornarvi utili!


Titolo Descrizione

Red:Out

Gamesweek Text 01

Astronavi fluttuanti competono su vertiginosi circuiti magnetici: Red:Out è puro racing arcade futuristico, un omaggio ai vecchi mostri sacri del racing, un’esperienza di guida veloce, impegnativa e soddisfacente. Gareggia nei sobborghi in rovina del Cairo, passando per le vaste distese di ghiaccio dell’Alaska, fino alle megalopoli nipponiche, ammirando incredibili paesaggi spiccatamente low-poly illuminati da Unreal Engine 4

Sleep Attack

Gamesweek Text 02

Sleep Attack è un Tower Defense per tablet con una meccanica twist mai vista prima nei giochi di strategia. Ruota letteralmente il campo di battaglia e costruisci le torrette su cerchi indipendenti. Affronta le orde di agguerriti nemici intrappolandoli in un cerchio ed avvicinandoli alle torrette più spietate o, viceversa, ruota il cerchio e le torrette verso le ondate di attacco. Lasciati trasportare in questo folle viaggio onirico in cui dovrai difenderti dagli incubi più assurdi.

Song of Pan

Gamesweek Text 03

Pan è un giovane satiro musicista, ed è anche il custode delle pecore di Zeus. Ora ha l’incarico di recuperare il gregge, disperso durante una tremenda tempesta. La meccanica di gioco è di facile comprensione: quando Pan suona il flauto attira le pecore, in questo modo il satiro può riportarle all’ovile. Ma l’apparente semplicità stride con la realtà dei fatti; Zeus, colto dall’ira per aver perduto il suo gregge ha reso afono il flauto di Pan e per farlo suonare sarà necessario recuperare le note sparse all’interno del quadro. Inoltre ciascuna nota recuperata ha un tempo di azione determinato, oltre il quale il flauto torna muto. Per portare a termine ciascun quadro Pan dovrà risolver dei puzzle ma anche muoversi agilmente fra guglie e costoni per recuperare le pecore e le note disperse.

Super Awesome Brigade

Gamesweek Text 04

Per sconfiggere il male, una variopinta brigata di personaggi tratti dalle pagine della storia e della letteratura si riunisce per fronteggiare orde interminabili di mostri e gigantesche creature minacciose, uscite a propria volta da miti e leggende popolari. Il giocatore assume il controllo di questa brigata eccezionale, che raccoglie eroi della storia antica e moderna, col compito di assemblare una forza inarrestabile: il gioco è caratterizzato da combattimenti frenetici, un cast di personaggi unici e centinaia di opzioni di personalizzazione.

Loading Human

Gamesweek Text 05

Loading Human è un’avventura in prima persona sviluppata e pensata esclusivamente per la realtà virtuale che utilizza motion controller per interfacciare il giocatore con il mondo. La storia porterà il protagonista, Prometheus, a viaggiare nello spazio profondo per recuperare una fonte di energia sconosciuta e salvare suo padre da morte certa. Musica, effetti speciali, recitazione e azioni ideate specificatamente per la VR accompagnano il giocatore in una storia dai colpi di scena inaspettati.

In Space We Brawl

Gamesweek Text 06

In Space We Brawl è uno shooter twin stick multiplayer locale per 2-4 giocatori. Ogni partecipante può scegliere la propria astronave e arma in un mix di oltre cento combinazioni, affrontando i propri rivali in epiche battaglie stellari. Gli 11 mezzi offrono caratteristiche variegate e le 11 armi permettono strategie molto differenti tra loro. 8 aree della galassia fanno da teatro agli scontri, ospitando asteroidi, buchi neri e letali nidi alieni e trasformando quindi ogni battaglia in un’esperienza nuova e imprevedibile.

Joe Dever’s Lone Wolf

Gamesweek Text 07

Joe Dever’s Lone Wolf è un libro-game di nuova generazione, che riporta in vita il leggendario cavaliere Kai, Lupo Solitario, in un videogioco per piattaforme mobile e PC. Una storia inedita in 4 Atti, scritta da Joe Dever, si inserisce perfettamente nell’arco narrativo della serie originale. … E quando è ora di combattere, dimentica i dadi e la Tabella del Destino! Agguanta la vittoria grazie ad un sistema di combattimento profondo e strategico, con un’incredibile grafica 3D!

Adwance Doom And Destiny

Gamesweek Text 08

Advanced Doom and Destiny è il sequel di Doom and Destiny, un gioco di ruolo dallo stile classico, ma dall’inaspettata vena comica. Quattro nerd teletrasportati in un mondo fantasy ed improvvisamente sconfitti da un malefico scienziato, saranno reincarnati nei corpi di leggendari eroi e, con nuovi incredibili poteri, si imbarcheranno per un’epica avventura al fine di riottenere la loro forma umana.

In Verbis Virtus

Gamesweek Text 09

In Verbis Virtus ti permette di calarti nei panni di un mago e lanciare gli incantesimi pronunciandoli realmente. Ti ritroverai in un tempio perduto in un remoto deserto alla ricerca della fonte di una antica conoscenza. La magia della tua voce sarà la tua unica arma per affrontare mostri, enigmi e trappole. In Verbis Virtus mescola elementi action e puzzle in una ambientazione fantasy con un complesso background che potrai scoprire nel corso dell’avventura.

Overvolt: Crazy Slot Cars

Gamesweek Text 10

Sfreccia tra i circuiti di OverVolt, il nuovo racing game di Interactive Project ispirato alle slot cars. Oltre 35 macchine, 40 tracciati, tre mondi single player ed un universo multiplayer sempre appassionante con premi giornalieri per i migliori! Metti alla prova i tuoi riflessi e la tua strategia con OverVolt: usa con attenzione i Power-UP e sfoggia la tua macchinina personalizzata con la tecnologia proprietaria shoot-and-paint sfidando i tuoi amici sui social con la tua unica slot car.

Tonzilla

Gamesweek Text 11

E se ti risvegliassi gigante nel mondo di un fumetto? Scoprendo che, oltre alla stazza, anche il suono della tua vocina può interagire con tutto? e attento alla potenza! Giocando con “tecniche vocali” (cantare, ritmare, ruttare, armonizzare) convincerai che non sei il solito “mostro nemico”, abbatterai palazzi orrendi, accenderai vulcani, soffierai nuvole, solleverai il mondo, e nessuno morirà. Tonzilla è il gioco dove la tua voce conta. (Otorino non incluso)

More Here Eye

Gamesweek Text 12

More Here Eye è un infinite runner basato sui colori. Lo scopo è quindi quello di far sopravvivere il personaggio (un simpatico occhio) per il maggior tempo possibile. Per fare ciò il giocatore deve cambiare il colore associato al personaggio in modo da riuscire a superare gli ostacoli che si troverà ad incontrare. Il tutto basandosi su un’unica logica: il personaggio attraversa gli ostacoli del suo stesso colore.

Futuridium EP Deluxe

Gamesweek Text 13

Futuridium EP Deluxe è uno sparatutto psichedelico vecchio stile con un tocco di modernità, che unisce azione frenetica, enigmi, una vivace grafica Low Poly e una colonna sonora elettronica davvero coinvolgente. Cerca di sfuggire al loop infinito di Futuridium: potrai contare solo sui tuoi riflessi, i laser doppi, l’agilità della tua astronave e… sulla possibilità di ruotare di 180° sul posto!

Forma.8

Gamesweek Text 14

Forma.8 è la visione di MixedBag della classica formula del metroidvania. In un lontano futuro, la piccola sonda da esplorazione forma.8 è da sola, ed arenata su un pianeta alieno. Un incidente l’ha separata dal resto dei suoi compagni, ma deve affrontare comunque una missione di vita o di morte: recuperare prima che sia troppo tardi una misteriosa e potente fonte di energia, profondamente sepolta sotto la superficie del pianeta.

Murasaki Baby

Gamesweek Text 15

Prendi per mano una bambina e accompagnala in un viaggio da incubo alla ricerca di sua madre. Cambia le sorti del gioco con un tocco del touch pad posteriore e sfruttalo per risolvere enigmi e aiutare la bambina ad avanzare nel gioco. Insegna alla piccola cosa è bene e cosa è male, cosa è sicuro e cosa non lo è. Vivi un mondo di meraviglie rappresentato con uno stile unico che sembra disegnato a mano.

FOTONICA

Gamesweek Text 16

FOTONICA è un gioco di corse, salti, senso di velocità ed esplorazione in prima persona. Tieni il dito sullo schermo per correre, rilascia per saltare e tieni premuto mentre sei in aria per atterrare velocemente. L’obiettivo è attraversare gli ambienti di gioco con perfetta destrezza, imparando il tempismo richiesto per esplorarli. L’ambientazione è un mondo bicolore e astratto, composto da linee, un look che evoca le astrazioni geometriche e l’era del 3D low-poly nei videogiochi.

NERO

Gamesweek Text 17

NERO è il primo gioco di Storm in a Teacup, un nuovo studio fondato da veterani dell’industria al lavoro nel mercato console. NERO incoraggia i giocatori a sperimentare emozioni e sentimenti non comuni nel mondo dei videogiochi, ridefinendo il genere delle visual novel e rimodellandolo in un’esperienza next-gen in prima persona. NERO è un’avventura magica in un mondo sconosciuto, nei panni di un bambino seguito da una misteriosa figura incappucciata, che vi accompagnerà alla scoperta della storia nascosta dietro questo epico viaggio.

Cave! Cave! Deus Videt. Episode 1

Gamesweek Text 18

“Episode 1” è il secondo atto della visual novel “CAVE! CAVE! DEUS VIDET.“, ispirata alle opere del pittore del XVI secolo Jheronimus Bosch. In seguito alla misteriosa sparizione di Hoodie, il protagonista dell’episodio-pilota, di fronte al “Trittico di Sant’Antonio” di Lisbona, nuovi e vecchi personaggi si mettono alla sua ricerca: teatro dell’investigazione è stavolta Madrid, dove i destini di tre donne si intrecciano al racconto dei più grandi dipinti dell’autore del “Giardino delle Delizie”.

 


Fonte

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password