Resident Evil HD Remasterd: primi video gameplay!

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Il sito USA GameSpot ha avuto l’occasione di giocare e filmare due frazioni di gioco di Resident Evil HD Remastered, giocate con Jill e Chris durante le prime fasi di esplorazione della Villa.

Il titolo che Capcom sta sviluppando (o sarebbe meglio dire “riadattando”) è un tuffo nel game design del passato, dove meccaniche di gioco e utilizzo della telecamere vengono oggi considerate obsolete dai moderni approcci allo sviluppo di un gioco horror.

Tuttavia, sono proprio quelle le origini su cui Capcom sembra oggi meditare quando si tratta di pensare al prossimo Resident Evil (inteso come capitolo ufficiale, non il Revelations 2 già annunciato). Sono proprio quelli gli elementi di design che se da un lato erano di intralcio, dall’altro davano al giocatore la sensazione di essere nel pieno di un incubo senza uscita.

Resident Evil HD Remastered sarà una riscoperta delle origini, l’occasione per molti giovani giocatori di conoscerle e per i meno giovani di ritornarvi.

Senza contare che nei primi Resident Evil la reazione dei protagonisti alla vista di un’orripilante zombie (minuto 2:11 del video con Chris) era decisamente più umana, e quindi credibile.

Resident Evil HD Remastered è in arrivo nei primi mesi del 2015 su PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e PC, a 1080p, audio 5.1 e possibilità di cambiare l’aspect ratio da 16:9 ai 4:1.


Jill Gameplay

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password