Forza Horizon 2 non avrà DLC su Xbox 360

Forza Horizon 2 non avrà DLC su Xbox 360

Arriva ufficialmente la conferma da parte di Turn 10 che decreta l’assenza di DLC sulla console old-gen di casa Microsoft.

Secondo quanto emerso da una discussione sul forum ufficiale di Forza Motorsport (QUI), il community manager Brian Ekberg ha confermato che il Forza Rewards di Forza Horizon 2 è un beneficio ad esclusivo appannaggio degli utenti Xbox One, e che di conseguenza gli utenti Xbox 360 non avranno diritto a ricevere i crediti o le autovetture omaggio relative a questo programma.

Il post incriminato

Nel post incriminato (che potete osservare meglio qui accanto cliccando sull’immagine), il CM afferma effettivamente che per Xbox 360 non sono previsti rilasci di DLC, che i giocatori su questa piattaforma non riceveranno le ricompense legate al Forza Rewards, e che di conseguenza non potranno incrementare il proprio punteggio/livello (Forza Score/Tier Level), che potrà crescere solo giocando alla versione per Xbox One del titolo.

Una specie di discriminazione “raziale” verso la vecchia piattaforma di gioco, ormai desueta e non degna di ricevere supporto. Inutile dire che le polemiche si son subito fatte sentire, e che la moderazione del forum ha avuto il suo bel da fare per rimettere in riga l’utenza.
E voi cosa ne pensate? E’ giusta la scelta di preferire la nuova generazione di console a discapito di quella appena passata ma che vive ancora?

Mentre voi riflettete su questo quesito, vi ricordiamo che per Forza Horizon 2 (di cui potete leggere QUI l’esaustiva recensione del nostro Dix@n), da ieri è disponile il Mobil 1 Car Pack (ovviamente per Xbox One), che aggiungerà al gioco sei nuovi bolidi: 2015 Jaguar F-Type R Coupe, 2014 Jeep Grand Cherokee SRT, 2013 Renault Clio RS 200, 1988 Volkswagen Scirocco 16v, 1957 Maserati 300 S, 1988 BMW M5. Vi congediamo quindi con il video di lancio del Mobil 1 Car Pack.

Fonte VG247.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password