Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Altri sette giorni nel mondo videoludico, altra puntata di Soul’s Week!

Nella settimana di uscita de L’ombra di Mordor, che ha mostrato anche le mirabilie del suo Season Pass, a farla da padrona è stata, inaspettatamente la sezione Geek and Tech.

Si parte con Apple che sta cercando di fare barricate contro tutti coloro che sparano a zero sulla qualità del nuovo iPhone 6 (soprattutto la versione Plus) il quale, a detta di molti, potrebbe piegarsi subendo pressioni varie perdendo la propria integrità. A tal proposito ecco un video che mostra i test di resistenza dei nuovi iPhone direttamente da Cupertino.

Sponda giochi e applicazioni, segnaliamo che i possessori di tale gioiellino, ma anche chi possiede gli altri modelli di iPhone, iPad e iPod Touch potranno finalmente giocare sul proprio dispositivo uno dei migliori strategici con componenti da gioco di ruolo dall’epico nome di…The Banner Saga. La nostra raffinata penna Icilio “Kaltmond” Bellanima ne sviscerò i contenuti in una Recensione di qualche mese fa.

Smartphone Apple che così come gli altri, Android e Windows Phone, potranno dotarsi adesso anche di un visore termico utile in varie fasi della nostra vita da avventurieri. Peccato che non sarebbe utile nel caso di un’apocalisse zombie…i non morti purtroppo col loro sangue freddo non verrebbero rilevati.

A proposito di Windows, dopo le strane voci di un possibile upgrade gratuito a Windows 9 si è passati all’ufficialità: Microsoft introdurrà nel corso del 2015 Windows 10, melting pot di contenuti provenienti dal 7 e dal criticatissimo 8. Staremo a vedere, ma le premesse sembrano buone.

Tornando ai giochi, nostro pane quotidiano, abbiamo dato una sbirciatina al charcter design di Deep Down e proponiamo tre nuovi video dell’attesissimo Bloodborne presi dall’Alpha di questi giorni. Inoltre, da non perdere la gustosa anteprima di Call of Duty Advanced Warfare del nostro Stefano “Capramontana” Valente.

In fuorigioco, Pes 2015, ma solo su Xbox One. Pare, infatti che girerà normalmente a 1080p sui sitemi PS4, mentre cederà il passo ai 720 su Xbox One (e PS3 ovviamente).

Guardando al prossimo futuro, più precisamente a un orizzonte cupo e lugubre lontano dieci giorni ecco il trailer “Fino all’ultimo proiettile” di The Evil Within. Le aspettative su questo survival horror, a metà tra classico e moderno, sono altissime e, dalle informazioni che giungono da ogni lato (come le creature che troveremo in game), sembrano davvero ben riposte. Importante: controllare attentamente i requisiti sia console che PC per poter giocare al titolo in questione.

Come sempre concludiamo il nostro recap con i Top/Flop settimanali. Prima, però, invitiamo i più “coraggiosi” a farsi avanti per entrare nell’esercito di GameSoul!

Stay tuned e…alla prossima settimana con Soul’s Week!

[hr]

Logo_DB_GameAcademy_orizzTop Week

Nasce la Digital Bros Academy: trasforma la tua passione in professione.

Se aspirate a diventare Game Designer, Game Developer o Artist & Animator 2D/3D allora è arrivata la vostra occasione. Una scuola di formazione per introdursi al magico mondo dei videogames dalla porta dei creatori. Finalmente anche in Italia!

[hr]

PlayStation Plus on PS4 - All You Need To Know - YouTubeFlop Week

Sony incrementa il prezzo del Plus

Aumento di prezzo per il Plus Sony in Russia, Ukraina, India, Turchia e Sud Africa. In quest’ultima addirittura un rincaro del 51%! Per fortuna per il momento non sono previsti adeguamenti anche in Europa.

[hr]

Da non perdere

Pop Corn Time: Sin City 3D Una donna per cui uccidere

La città di Sin City ideata da Miller e ripresa da Rodriguez, letta e analizzata dal nostro Carlo “Kurtz” Baranzini.

[hr]

 

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password