L’atterraggio sulla Luna: una GeForce GTX 980 svela ogni mistero…

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

45 anni di teoria su cospirazioni governative possono ora essere messi a tacere. L’Apollo 11 è veramente arrivato sulla Luna, a dimostrarlo è Maxwell.

Chi è Maxwell? Nient’altro che una nuova graphic architecture, posta al cuore della potenza delle GeForce GTX 980 e 970.

Utilizzando la forza bruta delle schede grafiche e la versatilità dell’Unreal Engine 4 è stata completamente ricreata la situazione raffigurata nella splendida fotografia scattata da Armstrong a Buzz Aldrin mentre scendeva dalla scaletta del modulo lunare. La simulazione ha voluto riprodurre l’illuminazione della scena (elemento su cui poggiano molte delle cospirazioni) e ha potuto farlo grazie al VXGI, o Voxel Based Global Illumination, strumento chiave per l’elaborazione di come la luce rimbalza da un oggetto all’altro in tempo reale. Grazie a tutta questa strumentazione, il team ha potuto dimostrare che nella foto è tutto regolare, sfatando miti, leggende e cospirazioni.

NVIDIA_MoonLanding_1

Potenza grafica videoludica al servizio della verità: strano utilizzo, ma di sicuro interessante. Voi che ne pensate? Per questa e tante altre notizie, rimanete sempre sintonizzati su GameSoul.

[hr]

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password