Oculus Rift SDK3 – nuovo prototipo, nuovi orizzonti da raggiungere

Oculus Rift SDK3 – nuovo prototipo, nuovi orizzonti da raggiungere

Si chiama Crescent Bay, ed è l’ultima evoluzione del DK2. Pronti al prossimo passo verso la “vera” realtà virtuale?

oculus-crescent-bay-100447250-orig

Oculus sviluppa la terza iterazione del suo developer kit, e apporta una manciata di miglioramenti notevoli.

  • cuffie integrate 
  • maggior leggerezza complessiva, quindi maggior comfort
  • head-tracking a 360 gradi

L’annuncio arriva poco dopo la notizia della partnership con Unitydevelopment company che supporterà il Rift come piattaforma ufficiale, rimuovendo così uno dei grandi ostacoli sulla strada per il VR gaming. La realtà è che gli orizzonti esistono perchè si possa camminare verso di loro, la magia sta nel fatto che ad ogni nostro passo avanti, anche gli orizzonti si spostano. La strada per la realtà virtuale si fa sempre più interessante. Voi che ne pensate?

Come sempre, per tutte le notizie sul gaming che conta, seguiteci alla nostra pagina Facebook e rimanete sintonizzati su GameSoul. Platinum passa e chiude.

[hr]

Thanks to

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password